Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto riscaldamento a pavimento


LucaBold

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

sono nuovo nel forum. Da tre anni abito in una casa con riscaldamento a pavimento già presente, installato caldaia Saunier Duvall con cronotermostato EXACONTROL in cantina e due termostati ambiente ( uno per il piano terra e uno per quello superiore). Il primo anno con questo tipo di impianto non ho avuto problemi. L'anno scorso invece, dopo la prima accensione l'impianto è andato in "blocco" nel senso che pur avendo impostato una temperatura ambiente di circa 20 gradi il riscaldamento ha continuato a funzionare mandando la temperatura oltre i 23 gradi con i pavimenti che diventavano bollenti, inoltre la temperatura dell'acqua segnalata sul visore della caldaia installata esternamente arrivava sui 60/70 gradi, quando un esercizio ottimale dovrebbe essere sui 40. Inconveniente questo risoltosi con l'arrivo di un freddo più pungente ( temperature esterne con una max di 5/6 gradi). Stessa cosa è capitata quest'anno. Ha funzionato solamente nelle 2/3 settimane di freddo "vero", ora con temperature esterne non fredde, la temperatura in casa si alza troppo. Premetto la mia assoluta ignoranza in materia ( ho già chiamato un tecnico che non ha risolto alcunchè), volevo chiedere se a qualcuno fosse capitato lo stesso problema e si fosse qualche setup da dover fare. Grazie mille e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Perché non comanda il termostato interno della calda, cioè tu vuoi 23 ambiente ed evidentemente il sistema va in confusione.

Non è la temperatura ambiente che va tenuta costante ma è la temperatura di acqua nei tubi che deve essere costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...