Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta info per accensione contemporanea amplificatore -subwofer


sebastiano58

Messaggi consigliati

Ciao raga, mi scuso in anticipo se non sono nella sezione giusta per questo chiamo in causa i moderatori per spostarmi nella sezione giusta.

Il mio piccolo problema è questo: in casa ho un vecchio (ma efficiente), impianto di amplificazione della Tecnish un 5.1, con il relativo subwofer, che però non ha,(forse allora non esistevano), il contatto per la ricezione del segnale che avvia il subwofer, quindi tutte le volte che voglio attivare il subwofer lo debbo fare manualmente. Siccome io ho il telecomando che accende e spegne l'am'plificatore c'è la possibilità di far attivare anche il subwofer contemporaneamente all'accensione dell'amplificatore? Non so qualche soluzione pratica ma poco invasiva?

Un grazie in anticipo e una buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, sebastiano58 ha scritto:

Siccome io ho il telecomando che accende e spegne l'amplificatore

Dietro all'ampli dovresti avere una presa AC "Switched"

Oppure un piccolo jack "remote" sul quale è presente una tensione "ON"

Se non ce l'hai devi "crearla" con la tensione "ON" interna che attiverà un relè col quale ci fai quello che vuoi.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma credo che non c'é nulla di ciò che dici il modello dell'amplificatore e questo Technics SA-DX940, quindi ti chiedo gentilmente se mi puoi dare delle indicazioni più dettagliate magari con qualche siglia di oggetto che dovrei procurarmi e come fare. Grazie ancora.

By by

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...