Vai al contenuto
PLC Forum


PLC S7-300 Scada WebHMI


adamo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, grazie al vostro contributo ho collegato la mia vecchia, ma sempre grande, cpu s7-300 in rete tramite la CP343.

Lo scopo è quello di farla dialogare con un software della Progea chiamato WebHmi, software che sto già utilizzando con un S7-1200 e funziona benissimo.

diversamente con il 300 non riesco nell'intento, ho creato una nuovo Canale ed una nuova  stazione del tipo Siemens S7 TCP e gli ho inserito l'indirizzo IP del CP ma di importare i Tag proprio non ne vuol sapere.

Sapete se cè qualcosa da impostare dal lato CPU/CP/Blocchi ?, ad esempio al 1200 bisogna togliere la spunta accesso ottimizzato al blocco, magari va fatto qualcosa del genere sul 300!.

Mi aiutate a capire?.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


i db del 300 sono già non ottimizzati e quindi a posto. io normalmente uso movicon di progea. con il 300 devi usare il driver e indicare il numero del db e la word. non puoi usare il simbolico. verifica che vada la connessione. con il 300 oltre all'ip devi impostare rack 0 e slot 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 84Paolo, io stavo provando a importare i Tag, tra l'altro senza indicare la DB!, purtroppo la versione WebHmi sembrerebbe non aver nessun test per verificare il collegamento.

Dopo faccio qualche prova e ti aggiorno.

 

Comunque grazieeee

 

Adamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...