Vai al contenuto
PLC Forum


Vaso espansione


sandro90

Messaggi consigliati

Gentilissimi, 

sono nuovo del forum e non capisco nulla (!). Potrei anche avere sbagliato la scelta del forum, e me ne scuso. Cerco di spiegare il problema.

Nell’appartamento in affitto in cui abito c’è un impianto che dovrebbe fornire acqua calda grazie ai pannelli solari. Il proprietario non lo ha mai attivato e non intende farlo. Ora, da qualche giorno, il vaso di espansione perde acqua. Ho controllato la pressione sperando che scendesse…ma la lancetta del manometro è sempre lì, ferma.

Posso intervenire personalmente senza chiamare un tecnico (non vorrei spendere per qualcosa che non ho mai usato, che non uso e che non userò) e soprattutto senza correre il rischio di fare danni?

Grazie anticipatamente a tutti

Sandro

6D9D49F1-23AE-4062-AA3E-2FDC682DDFD7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandro , ma forse non ti rendi conto che dalla foto non si vede la perdita  dove sta , se gocciola dal vaso bucato o da un raccordo . 

La visione è dall'alto  e il vaso ha un solo raccordo là sotto , dove non si vede. Per cui come faccio a dirti come  fare e dove poter agire . 

Ma una domanda è d'obbligo , tu hai mai fatto lavori su tubi dell'acqua   e hai attrezzi per  smontare e rimontare raccordi su cui dovrai guarnire ?

Perché  non è semplice mettere mano li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perde dal raccordo. Lavori per la caldaia del riscaldamento riesco a farli. Sinceramente, però, non me la sento di mettere mano su questo impianto perché non è roba mia. A me interessa sapere se è possibile eliminare da là dentro tutta l'acqua, tenuto conto che l'impianto non viene usato. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, sandro90 said:

Nell’appartamento in affitto in cui abito c’è un impianto che dovrebbe fornire acqua calda grazie ai pannelli solari. Il proprietario non lo ha mai attivato e non intende farlo. Ora, da qualche giorno, il vaso di espansione perde acqua.

Che ci sia un impianto solare o nucleare a te poco interessa. Sei in affitto, c'è una perdita, chiama il proprietario perchè faccia venire un idraulico a sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...