Vai al contenuto
PLC Forum


Oscillazione temperatura dell'acqua calda sanitaria


CARLOP1

Messaggi consigliati

Da cosa dipende l'oscillazione della temperatura durante l'erogazione dell' acs ? Mentre  faccio la doccia, a volte l'acqua comincia ad arrivare più fredda: la cosa dura 10-20 secondi, a volte un po' di più, poi torna a scorrere calda. Questa cosa non succede sempre, a volte per tutto il tempo della doccia  la T dell'acqua è costante: altre volte oscilla. Questo problema ce l'ho adesso con una pdc ibrida Daikin  installata pochi mesi fa, ma lo avevo anche con la precedente caldaia, una Fontecal vecchio tipo ( cioè non a condensazione ). E' possibile fare in modo che l'acqua arrivi calda senza questi sbalzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il controllo su  tutti i rubinetti mi era venuto in mente, ma non ho fatto ancora questa prova:  la doccia è quella che si nota di più perchè ci si sta forse per un tempo più lungo rispetto a quello del lavarsi mani o viso e si avverte di più qualsiasi variazione di T.  Allora: potrebbe essere il miscelatore, ma se non fosse quello il problema, in casi simili ci potrebbero essere altre cause ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pompa di calore verifica sul manuale.

Per i rubinetti puoi semplicemente riempire un secchio da 10 litri e cronometrare il tempo. Poi fai la proporzione per avere i litri al minuto. 

 

Spesso i rubinetti a basso flusso creano problemi di regolazione alle caldaia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...