Vai al contenuto
PLC Forum


Biasi Rinnova In Plus a condensazione: Errore 14


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, alcuni giorni fa la caldaia in titolo talvolta andava in errore 14 (la spiegazione del problema dovrebbe essere: Pompa in avaria o temperatura primario oltre 105 °C).

Dopo un po' di acqua calda erogata, si verificava l'errore 14 ed arrivava solo acqua fredda: l'errore 14 si resettava da solo dopo alcuni minuti.

 

Il tecnico ha ripulito lo scambiatore sanitario che conteneva una po' di una specie di fanghiglia ... sembrava cemento umido che si sbriciolava tra le dita. Mi diceva che dovrebbe venire dall'acquedotto. Il dubbio è: a valle del contatore idrico ho installato il filtro in nylon in immagine che dovrebbe trattenere le impurità (lo lavo regolarmente: ci trovo sabbia, teflon, stoppa e altre schifezze che arrivano dalla conduttura principale dell'acqua, poca roba ...), serve un filtro migliore per risolvere?

 

Grazie.

FILTRO-ACQUA-FREDDA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 months later...

Salve, continuo su questa mia discussione per completare la descrizione del problema, magari è di aiuto per qualcuno.

Dopo 3 mesi circa l'errore 14 si è ripresentato: è bastato ripulire nuovamente lo scambiatore per risolvere, come in precedenza conteneva un po' di fanghiglia di colore grigio, come delle pietroline che si sbriciolano tra le dita. Dopo la pulizia tutto funziona come atteso.

 

Per caso, potete indicare una soluzione per prevenire questo problema?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...