Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia chaffoteaux


Ragarr

Messaggi consigliati

Salve ho notato che da ieri sulla caldaia i led lampeggiano, ho provato a spegnerla e riaccenderla i led continuano a lampeggiare. La caldaia però sembra funzionare regolarmente. Ho letto che in base ai colori dovrebbe corrispondere un errore ma non ho il manuale in quanto il vecchio proprietario non me l ha lasciato. Allego una foto in modo da poter essere chiaro.

Screenshot_20230202-125735_WhatsApp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Salve, potresti indicare il modello esatto della caldaia, e quali sono i led che lampeggiano?

Sulla caldaia leggo Alixia come modello. Ho caricato un video in modo da far capire meglio il problema qui

Modificato: da Ragarr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra che i led si accendano tutti contemporaneamente quindi non è possibile individuare il codice di errore. Per avere un codice di errore interpretabile dovresti avere zero, uno o più led fissi e zero, uno o più led lampeggianti (ma non tutti fissi o tutti lampeggianti contemporaneamente) e per un periodo più prolungato.

 

Sembra più che ci sia un problema nell'elettronica. Hai provato a fare un reset? 

 

Questo dovrebbe essere il manuale: https://www.la-certificazione-energetica.net/schede tecniche per certificazioni energetiche/CHAFFOTEAUX-Manuale-utente-caldaia-Alixia.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2023 alle 23:31 , Ggiovanni ha scritto:

Ciao, mi sembra che i led si accendano tutti contemporaneamente quindi non è possibile individuare il codice di errore. Per avere un codice di errore interpretabile dovresti avere zero, uno o più led fissi e zero, uno o più led lampeggianti (ma non tutti fissi o tutti lampeggianti contemporaneamente) e per un periodo più prolungato.

 

Sembra più che ci sia un problema nell'elettronica. Hai provato a fare un reset? 

 

Questo dovrebbe essere il manuale: https://www.la-certificazione-energetica.net/schede tecniche per certificazioni energetiche/CHAFFOTEAUX-Manuale-utente-caldaia-Alixia.pdf

Schiacciando il tasto reset no succede nulla, ho provato anche a togliere e rimetterla in corrente ma rimane sempre cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...