Vai al contenuto
PLC Forum


toshiba 37A3000P Problemi retroilluminazione


nik86

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, ho un piccola problema con un tv Toshiba non funziona la retroilluminazione. 

Smontando la tv ho notato 2 schede che gestiscono la retroilluminazione una sembra ok mentre l'altra ho trovato un fusibile bruciato è un mosfet bruciato, sostituiti i due componenti quando si accende la tv si sente un ronzio proveniente dal trasformatore led e nuovamente mosfet bruciato. Mi chi può aiutare a trovare il guasto 😅😅 preciso anche togliendo il componente è presente il ronzio, la retroilluminazione è presente per 2-3 secondi e poi si spegne. 

IMG_20230206_122436.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cerca la scheda in rete non prima di aver testato tutte le strisce led, pardon le lampade CCFL

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Modello toshiba 37A3000P

In realtà ha un pannello LCD, credo che il problema sia in qualche parte dell'alimentatore perché ci sono due connettori che alimentano le due schede che gestiscono le lampade invertendo i connettori il ronzio fa anche sulla seconda scheda mentre sulla prima no e se inverto gli spinotti il ronzio fa sulla prima scheda e la seconda no. 🤔🤔🤔🧐🧐🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci changed the title to toshiba 37A3000P Problemi retroilluminazione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...