Vai al contenuto
PLC Forum


Scadenza controllo fumi/manutenzione caldaia da CURIT


Gianche

Messaggi consigliati

19 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Pure il mio la fa, Cat immergas, lo so perché sono con lui e vedo ogni mossa che fa.

Dovrebbe essere così per tutti di prassi.. capisco che così non è..

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Reka ma assolutamente non metto in dubbio intendiamoci, stessa cosa accade in climatizzazione quando in caso di sostituzione clima ad esempio, dovrebbero fare operazioni (lavaggio tubi con solvente, prove con azoto e vacuometro elettronico ecc ecc) che so la maggioranza non fa, specie nelle installazioni con bonus vari dove la ditta che fa tutta la certificazione, subappalta ad alcuni che subappaltano ad altri (patentati) che però non fanno nulla di quello previsto, ma anche qui come dice Simone dovremmo essere noi a dire: come mai non fate quello che dovete fare ( e vale anche per la lista che ha scritto Chiarella) ?

Invece noi non diciamo niente e loro sulla certificazione (che fa documento ufficiale da presentare in caso di controlli o di strage quando si verrà chiamati in giudizio) scrivono quello che gli pare.

Ma questo non fa parte della domanda della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, se uno lavora male ti puo' fregare una volta, ma io non vado a richiamarlo la seconda. E visto che normalmente non si fa' fatica a trovare queste figure io ne provere altri.

Proprio ieri vado dal figlio di un mio cliente, caldaia di 7 anni a condensazione, ha sempre fatto i controlli regolari, però caldaia da buttare. Quando il mio tecnico l'ha aperta il cliente gli ha chiesto perchè lo facesse dato che non era mai stata aperta!

Bene risultato, lunedi siamo li a cambiarla.

 

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

il quesito iniziale è stato risolto subito mi pare, la discussione è un po virata sulla manutenzione in generale.

 

come detto per la sime io ho avuto solo due scelte, il primo scartato dopo il primo intervento , il secondo almeno il 3/4 delle cose elencate le fa, ed è an che onesto come prezzi e non volendo vanire tutti gli anni mi ha fatto risparmiare parecchio .. la caldaia ha 15 anni circa e va ancora bene.

 

per quanto riguarda gli altri due marchi citati nella mia zona mi pare ci sia un cartello di cat che lavorano tutti allo stesso modo. Ma è un'impressione mia

 

manutenzione minima indispensabile

guasti mai riparabili, ricambio costoso in caso di caldaie recenti o "è da cambiare" in caso di caldaie vecchie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Proprio ieri vado dal figlio di un mio cliente, caldaia di 7 anni a condensazione, ha sempre fatto i controlli regolari, però caldaia da buttare. Quando il mio tecnico l'ha aperta il cliente gli ha chiesto perchè lo facesse dato che non era mai stata aperta!

Bene risultato, lunedi siamo li a cambiarla.

Quante volte capita anche no..

Ci chiamano altri manutentori chiedendo interventi dai loro clienti (noi siamo cat) perché “non riescono a capire perché le caldaie sono in blocco  o non scaldano abbastanza” 

risultato? Il 99% degli interventi sono scambiatori di calori mal puliti, lato fumi otturato se non addirittura mai pulito…

eppure manutenzioni a norma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...