Vai al contenuto
PLC Forum


Sinumerik errore 1681


Magnos85

Messaggi consigliati


CIRO_POSTIGLIONE

Praticamente il movimento dell'asse é stato arrestato per un problema, solitamente dovrebbe esserci qualche altro messaggio per aiutarti ad identificare il guasto , hai possibilità di verificare il PLC? dovresti vedere cosa fa cadere l'abilitazione
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si mi da oltre corsa o termici m.u. i finecorsa sono stati tutti puliti e funzionano bene. i termici li escluderei visto che fa 3 pezzi e non ci sono problemi oppure appena accesa senza neache muoverla da l errore. ogni tanto ora da l errore 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Potrebbe essere un contatto di un F.C. o di un magnetotermico che fa le bizza, quando la macchina si spegne, verifica che il relé di sicurezza dei F.C. resti attivo. Se la macchina riparte senza alcun tuo ripristino , con molta probabilità durante le vibrazioni qualche contatto si apre, ti resta solo da verificare eventuali Ingressi che vengono a mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Magnos85 ha scritto:

ma f.c sta per

 

Fine Corsa.

Sono micro switches che vengono usati come fine corsa per gli assi; nel caso penso si tratti dei fine corsa usati per verificare la chiusura ripari e sicurezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... Allora ho seguito tt lo schema a ritroso e sono arrivato ad un componente che non conosco. Quello nero appena schiaccio mi richiude la linea ma quando mi da l errore la apre. Penso che sia qualcosa riguardante la termica ma aspetto un vostro riscontro. Per ora grazie mille

IMG_20230227_183912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Credo si riferisca a al termico in basso a dx, nero con pulsantino di ripristino bianco.

Il porblema é li, se dopo il suo ripristino la macchina funziona non hai alternative.
L'asse relativo alla foto va in sovraccarico, per iniziare verifica pulizia guide,lubrificazione asse.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2023 alle 09:12 , Magnos85 ha scritto:

e non ci sono problemi oppure appena accesa senza neache muoverla da l errore.

Questa circostanza però mi sembra poco "spiegabile" da un intervento del salvamotore...

 

Ciao

mc1988

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...