Vai al contenuto
PLC Forum


alimentare piccolo motore 220vdc


procopio824

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non sono minimamente esperto di elettricita, quindi, se potete, vrei bisogno di una mano.

ho questo motorino 220volt in corrente continua che vorrei far funzionare in alternata. in rete, ho trovato una discussione dove consigliano un raddrizzatore, e altri, consigliano anche un condensatore.

Visto che io non saprei nemmeno da che parte iniziare, qualcuno di buon cuore otrebbe spiegarmi in modo molto elementare come collegare al motore questi componenti?

 

grazie infinite

s-l500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se e' un motore in CC devi usare un ponte raddrizzatore.

Il condensatore va sui motori asincroni  con alimentazione alternata monofase.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, procopio824 ha scritto:

Visto che io non saprei nemmeno da che parte iniziare, qualcuno di buon cuore otrebbe spiegarmi in modo molto elementare come collegare al motore questi componenti?

 

 

E proprio questo il problema!

Se si trattasse di un oggetto a tensione di sicurezza si potrebbe anche darti qulache idea su come realizare il tutto.

Ma visto che, per tua stessa ammissione, sei totalmente ignorante in materia e che la tensione in gioco è pericolosa per la tua incolumità, ti posso solo consigliare di rivolgerti a chi professionalmente è in grado di fare qeusti lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...