MariaCM Posted February 26, 2023 Report Posted February 26, 2023 (edited) Buonasera a tutti, mi aiutate, per favore, a scegliere il tipo di cuffie per ascoltare la musica solo a casa in un ambiente abbastanza silenzioso. Ho letto qualcosa sui vari tipi e ancora non mi sono chiare alcune cose https://audioaccademia.it/tipologie-di-cuffie/ Io opterei per quelle semi aperte, voi che dite? Edited February 26, 2023 by Livio Migliaresi eliminato il grassetto
lucios Posted March 1, 2023 Report Posted March 1, 2023 Difficile darti una risposta, dipende: dal tipo di impianto che utilizzi, dalle tue esigenze acustiche e dal budget. Se l'ambiente è silenzioso le semi aperte possono andare bene perchè in genere sono più leggere e confortevoli. Per quanto riguarda il resto ti posso dire che se ascolti con un buon impianto HIFI e se sei un "audiofilo esigente", lascierei perdere tutte quelle con arzigogoli speciali tipo "noise canceling" perchè, al contrario di molti, a me piace sentire un suono meno manipolato e più puro possibile. Però è una mia opinione...
Livio Orsini Posted March 1, 2023 Report Posted March 1, 2023 Il 26/2/2023 alle 19:18 , MariaCM ha scritto: Io opterei per quelle semi aperte, voi che dite? Io ho un paio di Koss HV, semi aperte. Risalgono al 1975, ho sostituito più volte i cuscinetti (con molta pazienza) e mi trovo benissimo ancora oggi. Io ascolto praticamente tutti i tipi di musica: jazz, sinfonica, camera, operistica, rock duro, etc; quelle cuffie van bene per tutto.
Recommended Posts