Vai al contenuto
PLC Forum


Farsi restituire il testo di un allarme dalla tabella HMI Segnalazioni a bit del TIA


drn5

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei capire se esiste un modo per farsi restituire il testo di un allarme configurato nella tabella "Segnalazioni HMI" di un pannello progettato nel TIA.

L'uso abituale che si fa dalla tabella segnalazioni a bit di qualsiasi pannello dentro al TIA  è quello di legare ad un ID un bit di trigger in modo che al suo set venga visualizzato nella Vista segnalazioni il relativo testo precedentemente impostato.

 

Quello che vorrei fare è legato ad un uso esterno di questi testi in modo da utilizzarli per esempio dentro ad uno script. Per avere un solo elenco senza riscrivere i vari testi.

 

Qualcosa che sia tipo:

 

mio_testo = TabellaAllarmi.gettext(91)

 

dove TabellaAllarmi è la tabella del HMI "Segnalazioni HMI" in cui sono configurati testi e bit di trigger , 91 è ID relativo all'allarme che mi interessa

 

mio_testo conterrebbe quindi il testo dell'allarme/segnalazione configurato nella tabella.

 

Qualcuno di voi sa se è una cosa fattibile? Se esiste una classe/metodo/istruzione/funzione che lo faccia?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...