Vai al contenuto
PLC Forum


Password


oxford

Messaggi consigliati

Buongiorno

Purtroppo il programmatore del PLC è venuto a mancare e non siamo in possesso della password del PLC.

C'è modo per poter risalire o resettarla?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è comunque che risiede solo il programma, non i commenti

Che io mi ricordi però , il programma compilato non è più esportabile, posso sbagliarmi...ho sempre odiato il 200...un po di anni che non uso piu il micro Win

 

Aspetta però un parere piu preciso del mio

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Che io mi ricordi però , il programma compilato non è più esportabile, posso sbagliarmi...ho sempre odiato il 200...

Dal S7-200 è possibile fare l'upload del programma (solo codice, ovviamente, senza simboli e commenti), ma non se è protetto da password.

Io con il 200 ho lavorato poco. Non l'ho odiato, ma nemmeno amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Il 200 l'ho amato, e tanto.🙂 E una macchina che fa molto con poco.

A parte questo se il software è protetto da psw non c'è modo per caricarlo.

 

4 ore fa, oxford ha scritto:

programmatore del PLC è venuto a mancare

 

nel senso che se neè andato o è passato a miglior vita?

Chi ha scritto il software, se non è proprio un cialtrone, ha senz'altro tenuto copia del lavoro. In entrambi i casi si può tentare di contattare o lui o gli eredi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
13 ore fa, oxford ha scritto:

È andato a miglior vita e non ha lasciato neppure il cartaceo 

 

Era un libero professionista o un dipendente di un'azienda?

Se anche fosse stato un libero professionista avrà avuto un archivio dei lavori. Avrà degli eredi che possono disporre dell'archivio quindi è il caso di interpellare loro.

Se era dipendente di un'azienda è l'azienda che deve avere un'archivio dei lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 alle 11:04 , Livio Orsini ha scritto:

 

Era un libero professionista o un dipendente di un'azienda?

Se anche fosse stato un libero professionista avrà avuto un archivio dei lavori. Avrà degli eredi che possono disporre dell'archivio quindi è il caso di interpellare loro.

Se era dipendente di un'azienda è l'azienda che deve avere un'archivio dei lavori.

Libero professionista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
3 ore fa, oxford ha scritto:

Libero professionista 

 

Il 4/3/2023 alle 11:04 , Livio Orsini ha scritto:

Se anche fosse stato un libero professionista avrà avuto un archivio dei lavori. Avrà degli eredi che possono disporre dell'archivio quindi è il caso di interpellare loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 alle 11:04 , Livio Orsini ha scritto:

 

Era un libero professionista o un dipendente di un'azienda?

Se anche fosse stato un libero professionista avrà avuto un archivio dei lavori. Avrà degli eredi che possono disporre dell'archivio quindi è il caso di interpellare loro.

Se era dipendente di un'azienda è l'azienda che deve avere un'archivio dei lavori.

Nada 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 alle 11:04 , Livio Orsini ha scritto:

 

Era un libero professionista o un dipendente di un'azienda?

Se anche fosse stato un libero professionista avrà avuto un archivio dei lavori. Avrà degli eredi che possono disporre dell'archivio quindi è il caso di interpellare loro.

Se era dipendente di un'azienda è l'azienda che deve avere un'archivio dei lavor

Mi tocca rifare tutto il programma??

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Non è che hai molte scelte:

  1. Rinunci alla modifica.
  2. Trovi chi ha in custodia gli archivi del de cuius e ti fai dare il programma.
  3. Ti rifai tutto il programma.

Io capisco che per incidente o altro una persona possa morire improvvisamente però, anche se fosse un libero professionista non molto ordinato, lascia comunque gli strumenti che ha usato per lavorare, nel nostro caso almeno un PC; inoltre per quanto cialtrone e pasticcione possa essere stato avrà usato qualche hard disk, qualche pen drive, qulache CD ROM/DVD per memmorizzare i lavori fatti, anche in previsione di possibili riutilizzi.

 

A meno che sia stato una delle vittime COVID della prima ora e gli eredi abbiano già alienato tutto.

Perchè anche se non avesse avuto ascendenti, discendenti, collaterali o conviventi avrà pur avuto un'abiltazione, un mezzo di trasporto e altri oggetti; quin di ci sarà stato qualcuno che li avrà presi inc arico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Non è che hai molte scelte:

  1. Rinunci alla modifica.
  2. Trovi chi ha in custodia gli archivi del de cuius e ti fai dare il programma.
  3. Ti rifai tutto il programma.

Io capisco che per incidente o altro una persona possa morire improvvisamente però, anche se fosse un libero professionista non molto ordinato, lascia comunque gli strumenti che ha usato per lavorare, nel nostro caso almeno un PC; inoltre per quanto cialtrone e pasticcione possa essere stato avrà usato qualche hard disk, qualche pen drive, qulache CD ROM/DVD per memmorizzare i lavori fatti, anche in previsione di possibili riutilizzi.

 

A meno che sia stato una delle vittime COVID della prima ora e gli eredi abbiano già alienato tutto.

Perchè anche se non avesse avuto ascendenti, discendenti, collaterali o conviventi avrà pur avuto un'abiltazione, un mezzo di trasporto e altri oggetti; quin di ci sarà stato qualcuno che li avrà presi inc arico.

Sono passati anni da quando ha programmato quel PLC

Diciamo che il tipo non era l'esempio ideale già all'epoca....

 

********

N.d.M

Oltre ad essere contraria al regolamento questa è una richiesta contraria alla legislazione vigente.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha in custodia gli archivi ?!

Non esiste nessun obbligo materiale o dovere morale in merito.

 

Si dice:

A mali estremi, estremi rimedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo colpa del programmatore, come proprietari della macchina dovevate farvi dare una copia del programma, la password ed archiviarla, il 90 percetto delle volte che faccio un intervento quando vado via lascio una copia al cliente, che mi guada stranito senza sapere cosa farsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Non è che hai molte scelte:

  1. Rinunci alla modifica.
  2. Trovi chi ha in custodia gli archivi del de cuius e ti fai dare il programma.
  3. Ti rifai tutto il programma.

Io capisco che per incidente o altro una persona possa morire improvvisamente però, anche se fosse un libero professionista non molto ordinato, lascia comunque gli strumenti che ha usato per lavorare, nel nostro caso almeno un PC; inoltre per quanto cialtrone e pasticcione possa essere stato avrà usato qualche hard disk, qualche pen drive, qulache CD ROM/DVD per memmorizzare i lavori fatti, anche in previsione di possibili riutilizzi.

 

A meno che sia stato una delle vittime COVID della prima ora e gli eredi abbiano già alienato tutto.

Perchè anche se non avesse avuto ascendenti, discendenti, collaterali o conviventi avrà pur avuto un'abiltazione, un mezzo di trasporto e altri oggetti; quin di ci sarà stato qualcuno che li avrà presi inc arico.

Ci sarebbero dei siti che a pagamento promettono di sbloccare.... Non so se sono affidabili. Tutti dal Bangladesh 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
1 ora fa, oxford ha scritto:

Non so se sono affidabili. Tutti dal Bangladesh 

 

 

Informati sul quanto e sul come avviene il pagamento.

Peròuna volta che lo hai sbloccato non è che risolvi molto; dai miei ricordi dopo un up load da PLC ti trovi un file con una sequenza di istruzioni awl o ladder, senza riferimenti, commenti e altro. Se il programma, fatto da un altro, è un po' complesso non è semplice individuare dove e come farci la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
4 minuti fa, dott.cicala ha scritto:

Ti ho mandato un link con tutto quello che ti serve ma non l'hai guardato.

 

Stefano io l'ho seguito, ma a me pare sia il crack per sbloccare microwin compresi i service pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve solo a far si che la richiesta di inserimento password non venga più inoltrata e si ottiene così l'accesso come se la password non ci sia.

Ma se avete metodi migliori allora cancello tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dott.cicala ha scritto:

Serve solo a far si che la richiesta di inserimento password non venga più inoltrata e si ottiene così l'accesso come se la password non ci sia.

Ma se avete metodi migliori allora cancello tutto

niente da fare, come non aver fatto niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...