Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare IM151-7 in TIA - Possibile ?


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, probabilmente una domanda banale, ma devo capire come partire per evitare di perdere tempo.

 

Ho una serie (più di uno) impianti con una CPU IM151-7 (6ES/1517AA110AB0) regolarmente in funzione, programmati in S7 Step7.

 

Per questioni varie i PLC sono già stati "aggiornati" con una connessione Profinet verso dei pannelli Basic e dopo questo passo, gli si vorrebbe dare una seconda rinfrescata, apportando e standardizzando una serie di funzione che sono già state rilasciate su altri impianti con 1200 e Tia 16.

 

L'importazione da Step7 a Tia, ha già dato una serie di avvisi, ma sono più dettati da alcuni aspetti di software. Quello che mi preoccupa è la parte HW, dato che non ho nell'immediato un HW identico per eseguire delle prove. La gestione dell'hardware generico ET 200 proposto dal TIA,  può essere valida come soluzione ?

 

Anche tutti i moduli collegati alla CPU non sono stati importati e non vorrei infilarmi in un vicolo cieco. D'altronde però continuare a mantenere lo STEP7, ricreando i blocchi che avrei pronto in TIA mi renderebbe meno problematico l'aggiornamento.

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...