Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatore smd scheda alimentazione TV LG mod. 42T40000


Domenico63pa

Messaggi consigliati

No, inserito nel circuito. Ma c'è ne è un altro sempre nel circuito dello stesso tipo e non mi da la sressa continuità del primo che invece conduce con tutti i pin. In pratica allora devo staccare tutti i componenti per controllarli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
11 ore fa, Domenico63pa ha scritto:

In pratica allora devo staccare tutti i componenti per controllarli? 

in teoria sì,a meno che da schema riesci a stabilire se non ha accoppiamenti resistivi in parallelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato a rimontare la scheda e collegarla alla TV. In un primo momento lampeggiava un led rosso piccolissimo montato sulla main ma non accendeva la tv. Staccata alimentazione e successivamente riattaccata  il led rosso  non accende più e i condensatori di livellamento segnano entrambi circa 30 V. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma! Io riproverei la scheda alimentazione da sola provando le uscite in volt prima senza poi con carico fittizio, dando il segnale di acceso , non so dirti come, l'immagine del sopra si vede male..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho riprovato lIMG_20230416_175017.thumb.jpg.27f239b5b67992613e8f4a7115b55e4a.jpga scheda dopo avere cambiato il ponte diodi in quanto ai condensatori primari arrivavano 180 V. Adesso ho i 5volt dello stand by, ma si è bruciato un ic che posto. Vorrei sostituirlo ma la sigla non si legge più. Qualcuno mi può aiutare? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo integrato si è rotto dando il comando di attivazione o lasciando la scheda in standby? Se il primo come hai fatto a dargli il comando? nella foto dall'alto vanno controllati i due mosfet in basso sul dissipatore accanto al trasfo piu grosso. Per colpa del sito le foto si vedono male, se puoi linka le due dall'alto e sotto su un sito esterno.

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...