Vai al contenuto
PLC Forum


Collo di bottiglia


antho

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

 

per una modifica su una linea di rotoli industriali ho dovuto introdurre sul programma del Plc, un Siemens S7-400, 3 nuovi segmenti.

Una volta caricati, fatte poi delle prove, ho avuto la necessita' di fare delle variazioni sui 3 segmenti suddetti ma quando provo a caricarle

mi viene fuori l' allarme "possibile collo di bottiglia per la memoria di caricamento nella memory card, continuare comunque?".

Nella sezione "." mi si suggerisce di andare nel sistema di destinazione, poi nello stato dell' unita' e successivamente

di comprimere. E' la soluzione corretta? La memoria effettivamente e' al limite, al 99%, il paradosso pero' è che se adesso

provo a ricaricare anche la versione originale mi viene fuori il medesimo allarme. Qualcuno mi puo' dire quale è la 

migliore soluzione per procedere? Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Succede di solito con la memoria piena e i blocchi cambiati di grandi dimensioni. Il sistema per poter caricare le modifiche fa una sorta di "copia di backup" dei blocchi che andrà a cambiare e se questa copia supera la memoria disponibile non c'è molto da fare se non spezzare in più parti i blocchi così da avere spazio per quelli che backuppa da cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drn5 ha scritto:

Succede di solito con la memoria piena e i blocchi cambiati di grandi dimensioni. Il sistema per poter caricare le modifiche fa una sorta di "copia di backup" dei blocchi che andrà a cambiare e se questa copia supera la memoria disponibile non c'è molto da fare se non spezzare in più parti i blocchi così da avere spazio per quelli che backuppa da cambiare...

E comprimendolo invece come suggerisce il sistema? Rischio di mandare in blocco la Cpu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comprimere la memoria deve essere in stop, comprimi la memoria e riscarichi tutto il progetto.

Ricordati di fare il backup delle DB se no te le ritrovi tutte a zero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...