Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni su Rover ST4


Messaggi consigliati

32 minuti fa, IW3IPS ha scritto:

Non volevo scatenare una discussione così accesa... grazie delle risposte

Non è accesa ma più semplicemente contiene pareri discordanti.

A me sembra stupido che non si possano vedere le immagini come in tutti gli altri standard che lo strumento può visualizzare.

Non ricordo in che anno, quello strumento è uscito di produzione ma il fatto che quello di antoniopev che rispetto al tuo, è nato ieri lo possa fare mi fa ben sperare che anche l'ST4 lo faccia.

Immagino che le immagini che hai postato siano relative tutte allo stesso luogo di ricezione e con la stessa coppia parabola-lnb.

Con l'ST4 hai comunque alimentato l'LNB a 18 Volt e non a 13, vero?

 

 

18 minuti fa, antoniopev ha scritto:

 

caspita il mio primo strumento personale della rover 1996 il suo neo era la batteria durava solo 1ora e 15 minuti, poi era costosissima 

questo strumento sicuramente non ha a bordo il demodulatore analogico, questo modello non mi è MAI piaciuto anzi non commento

anche con un nuovo FW non risolvi nulla che manca è l'hardware interno 

comunque se lo vuoi dammi in pm una mail che ti mando il fw 

sono gli ultimi rilasciati da rover prima della cancellazione del data base di tutti i vecchi prodotti questi fw non li trovi più da nessuna parte 

Intendi l'ST4 o l'LM5?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, felix54 ha scritto:

Non è accesa ma più semplicemente contiene pareri discordanti.

A me sembra stupido che non si possano vedere le immagini come in tutti gli altri standard che lo strumento può visualizzare.

Non ricordo in che anno, quello strumento è uscito di produzione ma il fatto che quello di antoniopev che rispetto al tuo, è nato ieri lo possa fare mi fa ben sperare che anche l'ST4 lo faccia.

Immagino che le immagini che hai postato siano relative tutte allo stesso luogo di ricezione e con la stessa coppia parabola-lnb.

Con l'ST4 hai comunque alimentato l'LNB a 18 Volt e non a 13, vero?

Spero anche io che lo faccia. Ho visto che dentro ci sono 2 tuner Philips, uno immagino per il terrestre e l'altro per il Sat, ma ho dato un'occhiata di sfuggita perchè l'avevo aperto per vedere di cambiare la batteria e dargli una pulita, non per analizzare il circuito (ho intravisto anche una CPU ARM).

Confermo che le prove di ricezione sono state fatte con la stessa antenna, LNB e alimentazione corretta, altrimenti lo spettro non si sarebbe manco visto.

Va a finire che mi tengo l'analogico, coi suoi difetti, e metto l'ST-4 su Ebay...

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho capito ciò che avevi detto riguardo alla batteria che durava poco e non hai risposto alla mia conseguente domanda.

Volevo capire se ti riferivi all'LM5 oppure all'ST4 perché non pensavo che nel 1996 fosse già in circolazione l'ST4.

Detto ciò, sono sempre più stupito dalle varie politiche Rover dove fra le altre, il tuo attuale strumento funziona in modo completo con i canali satellitari analogici e quello di trent'anni prima, a quanto pare non li visualizza anche se in quegli anni di canali sat analogici ce n'erano ancora tanti 🤔 Gente strana!

 

 

1 ora fa, IW3IPS ha scritto:

altrimenti lo spettro non si sarebbe manco visto.

Vero, non avevo considerato quel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antoniopev ha scritto:

cancella la mail dal forum non è ammesso 

Ciao. Non trovo l'opzione per cancellare il messaggio... è perchè sono iscritto da poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmware aggiornato con successo, vedo delle opzioni in più, ma niente demodulazione Sat analogico.

Domani provo con più calma.

Grazie comunque delle informazioni e del firmware!

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, IW3IPS ha scritto:

Ciao. Non trovo l'opzione per cancellare il messaggio... è perchè sono iscritto da poco?

No, purtroppo non puoi cancellare i messaggi.

C'è un tempo prestabilito per modificarli ma la cancellazione non è permessa.

 

16 minuti fa, IW3IPS ha scritto:

Firmware aggiornato con successo, vedo delle opzioni in più, ma niente demodulazione Sat analogico.

Domani provo con più calma.

Grazie comunque delle informazioni e del firmware!

Non riesco a farmene una ragione ma non tanto perché quello strumento non lo può fare ma più che altro che uno strumento più giovane di circa 30 anni lo faccia 🤔

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

lo strumento ST4 e degli anni 2000 i primi digitali di rover sono stati la famiglia DL

DL1 molte misure emulata

DL 2 qualche funzione in più

DL 3 completo di tutto x qual tempo ( tranne poi scr ) il mio 1 digitale 

DL4 uno scatolone con anche la cam 1 doppio display

poi di seguito è arrivata la serie ST

con le arie varianti

per ultimo l'examiner

da li in poi si è partito con il primo strumento Touch il digicube 1 prodotto di questo genere a seguire tutti gli altri hanno implementato il touch il mio 2 digitale 

fino a d arrivare ai tempi nostri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antoniopev ha scritto:

lo strumento ST4 e degli anni 2000 i primi digitali di rover sono stati la famiglia DL

DL1 molte misure emulata

DL 2 qualche funzione in più

DL 3 completo di tutto x qual tempo ( tranne poi scr ) il mio 1 digitale 

DL4 uno scatolone con anche la cam 1 doppio display

poi di seguito è arrivata la serie ST

con le arie varianti

per ultimo l'examiner

da li in poi si è partito con il primo strumento Touch il digicube 1 prodotto di questo genere a seguire tutti gli altri hanno implementato il touch il mio 2 digitale 

fino a d arrivare ai tempi nostri 

 

E l'LM5?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, felix54 ha scritto:

No, purtroppo non puoi cancellare i messaggi.

C'è un tempo prestabilito per modificarli ma la cancellazione non è permessa.

 

Non riesco a farmene una ragione ma non tanto perché quello strumento non lo può fare ma più che altro che uno strumento più giovane di circa 30 anni lo faccia 🤔

Ciao a tutti.

Magari ha qualche problema... proverò ad aprirlo e vedere se tutto è collegato bene.

Considerando che è usato e l'ho preso ad un mercatino, tutto può essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, IW3IPS ha scritto:

Considerando che è usato e l'ho preso ad un mercatino, tutto può essere.

Se solo capissi cosa aveva scritto antoniopev.

Nelle tue foto si vedono l'LM5 e l'ST4 mentre lui menziona DL 1,2, 3, 4 e poi passa direttamente all'ST4.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla tua domanda che dicevi se lo strumento st4 era del 1996 ho risposto nel seguente modo

lm5ts e del 1995 anno in cui lo ho acquistato anche io

mentre St4 è degli anni 2003 o 2004 prima della serie ST rover ha sfornato la serie DL nelle 4 versioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, antoniopev ha scritto:

alla tua domanda che dicevi se lo strumento st4 era del 1996 ho risposto nel seguente modo

lm5ts e del 1995 anno in cui lo ho acquistato anche io

mentre St4 è degli anni 2003 o 2004 prima della serie ST rover ha sfornato la serie DL nelle 4 versioni

 

Sarò rimbambito ma nelle due pagine di questa discussione, hai menzionato l'LM5 solo in questo tuo ultimo post....

Comunque, ora l'informazione è completa, grazie.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Rover mi ha risposto: "Teoricamente l'ST-4 era in grado di visualizzare le immagini analogiche TV terrestri e satellitari in banda KU, sino a quando quest'ultime erano attive.

Ad oggi non siamo in grado di sapere che tipo di immagini analogiche sia ancora in grado di visualizzare. Dovrebbe fare delle prove e verificare."

Gli ho risposto chiedendo come attivare la ricezione satellitare analogica e non solo le misure, vediamo se rispondono.

Ieri sera ho aperto lo strumento e analizzato un po' come è fatto. Il tuner sat che usa è uno Sharp F7HZ0194, ho scaricato il suo datasheet ma non vedo nessuna indicazione sulla ricezione analogica... 

Farò altri test e prove, ma penso che sia inutile. Vedrò cosa farne.

Grazie a tutti dell'attenzione e delle risposte.

Ciao.

 

Modificato: da IW3IPS
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, IW3IPS ha scritto:

Teoricamente l'ST-4 era in grado di visualizzare le immagini analogiche TV terrestri e satellitari in banda KU, sino a quando quest'ultime erano attive

Risposta tipicamente "roveriana".

Cosa significa "teoricamente"... bla bla bla...sino a quando erano attive???

Forse che quando non erano più attive, la possibilità di visualizzarle è stata "succhiata" via dagli strumenti?🤔

 

16 minuti fa, IW3IPS ha scritto:

Ad oggi non siamo in grado di sapere che tipo di immagini analogiche sia ancora in grado di visualizzare. Dovrebbe fare delle prove e verificare."

Questa, poi, è da manuale delle "cassate"😐

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Per chiudere la questione, ho la risposta di Rover:

"Buongiorno. Ho parlato con il laboratorio e concordano con la sua analisi.

 Cordialmente,"

 

Quindi alla fine dipende tutto dal tuner usato (e non poteva essere altrimenti).

Pazienza, vedrò di farne qualcosa di utile... ho già qualche idea.

Grazie a tutti delle risposte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, IW3IPS ha scritto:

Quindi alla fine dipende tutto dal tuner usato.....

Ma guarda un po', hanno scoperto l'acqua calda 🤭

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...