Vai al contenuto
PLC Forum


Tia 17 HMI , Alarm view e "show selection color"


Zio Cerotto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con la creazione di alcune interfacce per pannelli HMI, premettendo che è la prima volta che ci mettevo le mani e che sono partito da un lavoro già fatto e solo da riorganizzare e aggiornare ne ho dovuti sviluppare due, in pratica in uno di questi mi fù chiesto di visualizzare gli allarmi colorati (rosso/verde/giallo) in base allo stato dello stesso, e risolsi questa cosa togliendo questa spunta fatidica, in questo modo gli allarmi si comportano come configurato nella pagina dedicata "HMI alarm".
Tuttavia in questo secondo progetto questa opzione non è visibile, e gli allarmi hanno come colore quello selezionato nel campo "background color of selection", e non sono riuscito a trovare una soluzione, non funziona copiare e incollare l' alarm view dall'altro progetto e nemmeno importarlo come faceplate, non riesco a capire da cosa è determinata la presenza o meno di tale opzione.
Allego anche uno screen per chiarezza.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

alarm_color.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. se non dai almeno qualche info sull'hardware che usi e sul tipo di oggetto per visualizzare gli allarmi e su come lo vuoi usare non é che possiamo aiutarti tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 84paolo ha scritto:

Ciao. se non dai almeno qualche info sull'hardware che usi e sul tipo di oggetto per visualizzare gli allarmi e su come lo vuoi usare non é che possiamo aiutarti tanto

 L'hardware è un TP 1500 Comfort, la cpu una s7-1500 non l'ho specificato perchè al momento è simulato e l'unica differenza fra i due progetti è che su uno è una 1512 e sull'altro una 1516F, ma penso sia una cosa legata più che altro al pannello HMI.
La visualizzazione degli allarmi passa per l' alarm view, che è quell'oggetto evidenziato nello screen a destra in blu, una pagina "pre-impostata" direttamente dall'editor di TIA per la visualizzazione degli allarmi inseriti in HMI Alarm.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...