Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmissione stringhe


Crystal1995

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi sto imbattendo in un problema dal quale non riesco a venirne a capo; provo a spiegarmi il più semplicemente possibile.

 

- Ho un buffer di caratteri di lunghezza 256 byte

- In un FB che sto creando vengono passate 10 stringhe con lunghezza casuale impostate da HMI (lunghezza massima 200 char)

 

Nell'FB che sto creando, devo andare a concatenare le 10 stringhe finche ci stanno e andarle a trasferire nel buffer di 256char.

le stringhe che vado a trasferire nel buffer devono essere complete, non posso dividerle quindi, o ci stanno X stringhe altrimenti quelle rimanenti le andrò a scrivere nel buffer il ciclo successivo.

il tutto è casuale in quanto le stringhe sono impostabili da HMI.

detto questo, alle stringhe che mi vengono passate da HMI nell'FB devo aggiungere un'intestazione.

quindi la stringa sarà cosi composta:  'WX,PRG=1,BLK=001,CharacterString=STRINGA DA HMI'

 

Stiamo parlando di un marcatore Keyence che funziona in questa maniera: devo passare più stringhe possibili ad ogni ciclo stando nei 256char in modo da recuperare tempo ciclo, in caso si va oltre quelle rimanenti le trasferisco al ciclo successivo.

 

Non saprei come fare la gestione software di tutto questo problema, qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...