Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico che scatta.


Messaggi consigliati

in questo caso, se Pergius ci ha visto giusto, la soluzione è semplice: dividi la linea luci in due.

 

in alternativa sposti qualche carico sotto la linea prese ma vedo meglio la prima soluzione.

 

domanda: anche se il differenziale non da problemi, ne hai uno solo?

 

perchè nel caso mettendo mano al quadro a sto punto potresti mettere un magnetotermico differenziale, magari in F, nuovo a cui attaccare sotto dei carichi 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, reka ha scritto:

in questo caso, se Pergius ci ha visto giusto, la soluzione è semplice: dividi la linea luci in due.

 

in alternativa sposti qualche carico sotto la linea prese ma vedo meglio la prima soluzione.

 

domanda: anche se il differenziale non da problemi, ne hai uno solo?

 

perchè nel caso mettendo mano al quadro a sto punto potresti mettere un magnetotermico differenziale, magari in F, nuovo a cui attaccare sotto dei carichi 

Ho un differenziale solo e 3 magnetotermici e il quadro è pieno (c'è anche un trasformatore per il campanello).

Comunque ora ho le idee un po' più chiare e posso iniziare l'indagine.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miazza ha scritto:

Comunque ora ho le idee un po' più chiare e posso iniziare l'indagine

Ma tu cerchi IL colpevole...ma non è così come ti hanno spiegato potrebbe essere la somma ti tanti piccoli colpevoli!...finchè non alleggerisci le linee su quel MT .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Ma tu cerchi IL colpevole...ma non è così come ti hanno spiegato potrebbe essere la somma ti tanti piccoli colpevoli!...finchè non alleggerisci le linee su quel MT .. 

Hai ragione e infatti sto facendo così.

Ho già fatto delle prove alleggerendo tutta la linea (l'ultima 10 minuti fa).

Ora con solo i motori delle tapparelle e il sensore GAS collegati (gli altri staccati completamente) il magnetotermico scatta ancora al primo ripristino e poi funziona.

In queste condizioni faccio fatica a pensare che sia la somma di 4 motori in stand by + il sensore gas quindi inizio a pensare ad un problema di almeno 1 di questi 5 utilizzatori.

Sono un po' rognosi da scollegare perchè devo aprire i cassonetti ma prima o poi ci arriverò .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

A me scatta sempre il magnetotermico delle lici mentre il differenziale non ha problemi.

Secondo me , quel magnetotermico va cambiato .

Ma per non sentirmi dire che scatta ancora per magnetica anche il C10 nuovo .

Allora per stare tranquilli metti un D10  . 

 

comunque un idea è quella di portare una prolunga vicino il contatore .

la prolunga la alimenti dalla linea luci del C10 , nella prolunga collega una lampadina accesa,

spegni il contatore , poi riacendi e vedi dopo quanto tempo si spegne la lampadina quando hai ritato tensione dal contatore e si è riaccesa

si accende e poi si  spegne nel immediato , dopo mezzo secondo , doppo quanti secondi ?

 

fai anche questa prova prima di cambiarlo .

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Se ti può aiutare ,,, mi è successo un fatto del gnere con i neutri in paralello al valle di magnetotermici , ,,,, e in una delle linee a valle era collegato anche un UPS .

Al primo impatto  ho misurato l'assorbimento ed era normale , Al riarmo del generale scatava un magnetotermico , sostituito il magnetotermico il prloblema sembrava risolto , non scatava più con le prove di riarmo dal generale  ,,,,   poi il problema si ripresenta dopo una setimana  ,  controllo le linee , sistemo i neutri ,  Mai più scatatto .

Vedi tu ,   

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2023 alle 10:22 , miazza ha scritto:

Sono un po' rognosi da scollegare perchè devo aprire i cassonetti ma prima o poi ci arriverò

Potresti sezionare le varie diramazioni nelle Cassette di Derivazione, se accessibili. 

Buona notte ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...