Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto timer settimanale logo con hmi ktp700


guicor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Guido, sono un programmatore alle prime armi di siemens s7 1200. sto facendo anche piccoli progettini anche con logo, che a proposito di questo chiedo aiuto a molti esperti di voi. Devo creare un timer settimanale comandabile con hmi siemens ktp700 o ktp1000 ma non riesco a modificare i parametri di giorni e ore da suddetto hmi, con la parametrizzazione vm riesco a comandare un ingresso di rete ma non riesco  a cambiare i dati del timer, c'é una richiesta da fare sul sito siemens ma rimane bloccato alla compilazione form, video su youtube non ne trovo e su questo forum ho trovato delle discussioni del 2018 con link non piu funzionanti, qualcuno puo aiutarmi, con qualche tutorial, qualcosa che possa indirizzarmi.

Vi ringrazio molto in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao guicor.

In Tia Portal devi fare una Tabella delle variabili nella quale portare tutti variabile che hai parametrizzato in Soft Comfort. 

Forse e meglio che ci spieghi cosa hai già fatto cosi riusciamo ad aiutarti.

 

Screenshot 2023-05-09 105044.png

Screenshot 2023-05-09 105125.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ho già spiegato come si fa... prova a cercare qui sul forum

Comunque assegni ad un byte sulla VM, poi dal bit 0 al bit 6 hai i 7 giorni che abiliti/disabiliti, per l hh mm inizio e fine sono 4 byte in formato Esa

Link al commento
Condividi su altri siti