Vai al contenuto
PLC Forum


Fusibile smd 0.5A dimensioni


ciprovo11

Messaggi consigliati

Fusibile smd 0.5A dimensioni, cerco questo fusibile smd, in rete go trovato ma le dimensioni non corrispondono allego foto can affiancato un righello, dovrebbe essere lunghezza meno di 1,5 mm e larghezza meno di 1 mm. quelli che trovo sono circa il doppio più grandi !

FUSIBILE DA 0.5A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, ciprovo11 ha scritto:

Quindi le dimensioni non incidono sul voltaggio operativo ?

 

Incidono si sulla tensione di lavoro.

Comunque è il costruttore che stabilisce la tensione massima di lavoro di un fusibile.

Se la tensione applicata è maggiore della massima prevista, in caso di intervento del fusibile potrebbe scoccaare l'arco ed il circuito non si interromperebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, dovrebbe essere questo F_500mA 32V SMD 0603 (vedi foto), il fatto dell'arco spiegherebbe anche il motivo per cui dalla foto che ho allegato al primo post il componente montato sulla scheda sembra ricoperto da uno strato di smalto trasparente ! ho trovato anche alcuni che sono più grandi sempre con sigla F però sono 500mA 63V, potrei montarlo lo stesso ? mi è sorto un dubbio, la lettera F significa 500mA oppure la velocità di intervento ? (ho trovato un'annuncio dove la foto è il componente con la lettera F, però dice 1,5mA).

F_500mA 32V SMD 0603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ciprovo11 ha scritto:

però sono 500mA 63V, potrei montarlo lo stesso ?

 

Se la tensione è maggiore puoi sicuramente usarlo senza problemi, anzi aumenti la sicurezza.

In ordine alla sigla "F" non ti so dire perchè non ho pratica con le sigle dei componenti SMD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...