Vai al contenuto
PLC Forum


Area Wr Della Serie Cj


fabrifer

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

  • 2 weeks later...

La soluzione sta nel non usare le aree W ma l'area IR, ovvero quando assegni l'indirizzo non mettere nessuna lettera prima del tuo bit.

Io ho avuto lo stesso problema per collegare CJ1M con op compatibili omron tipo NT4s FK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate ho avuto anchio il problema con un HMI exor Uniop che non gestisce l' area W del CJ1 :( tu dici di usare i bit dell' area W come IR ma il problema è che per esempio il bit IR 1.0 è un ingresso del plc e il bit W 1.0 è un (Merker)bit di lavoro. Questo significa che se io tolgo la W prima del bit 1.0 indirizzo il bit IR 1.0 anzichè W 1.0

ho risolto il problema appoggiando i bit e le word dell' area W a area D (DM)

se qualcuno ha altri suggerimenti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia da ricondurre al tipo di pannello utilizzato e conseguentemente al protocollo. Con i pannelli Omron NT31 non ci sono restrizioni sull'area di memoria indirizzabile. Se invece il pannello è di un altro fornitore, probabilmente utilizza il protocollo HOST COMPUTER, invece di quello NT Link, per collegarsi al PLC. In questo caso dipende da quale versione di questo protocollo ( o driver ) viene utilizzata. Poichè questo protocollo è stato realizzato da diversi anni, potrebbe essere che la versione in uso nel pannello non consideri l'area W introdotta recentemente con i PLC Omron della serie CS1 e CJ1.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AREA W E' STATA AGGIUNTA NEI NUOVI PLC SERIE CJ E TORNA COMODA COME AREA DI LAVORO (WORK) PER SCRIVERE UN PROGRAMMA SENZA USARE L'AREA I/O COME SI FACEVA PRIMA.

PROBABILMENTE I NUOVI PANNELLI OPERATORE NON SONO ANCORA PREDISPOSTI PER QUESTO TIPO DI AREA

E QUINDI NON LA VEDONO?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dice loref ieri ho utilizzato l' NT21, e anche la OMRON mi ha confermato che solo con il protocollo NT LINK è disponibile l'area W; con HOST LINK no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...