Vai al contenuto
PLC Forum


samsung ue55mu6192u nessun segno di vita


Giovaaa

Messaggi consigliati

2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

dunque ic208 è l'integrato smps che pilota L202, a sinistra dell'ic ci sono due condensatori che sembrano dell'ingresso, c'è anche un fusibile, ma penso sia buono per via dei 7v che trovi, quel pin di ingresso testalo assieme al pin di uscita che va a L202 in prova diodi, devi misurare un diodo, testa anche il pin di ingresso con la massa

farò questa prova 

45 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

una curiosità, cosa hai fatto che la prima foto risulta scalata e la seconda bella nitida, entrambe in png?

niente , stessa procedura 
caricate su google drive , scaricate , aperto paint e spostata la foto li , salvata in png
forse nella prima non essendo ravvicinata nella zona interessata ha meno qualità , e nello zoom si nota il "disturbo di fondo" 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, 3kek1 ha scritto:

dunque ic208 è l'integrato smps che pilota L202, a sinistra dell'ic ci sono due condensatori che sembrano dell'ingresso, c'è anche un fusibile, ma penso sia buono per via dei 7v che trovi, quel pin di ingresso testalo assieme al pin di uscita che va a L202 in prova diodi, devi misurare un diodo, testa anche il pin di ingresso con la massa

prova fatta , risulta come dice 
mi sono spinto oltre ed ho provato ad alimentare mentre è in tensione tutta la scheda direttamente i 3,3v
led presente con assorbimento di 100ma , dopo 10 15 secondi sale a 200ma e qui inizia un continua variazione di assorbimento da 0 a 200 in modo molto random 
led non più presente nonostante l'assorbimento 
l'unica cosa che si riscalda in quel periodo è la cpu 
detto questo credo che cercherò direttamente una scheda usata 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...
ho preso una scheda usata su ebay , dal titolo mi è quella che serve a me UE55MU6192 BN94-12646S
oggi mi è arrivata ed ho ricevuto questa UE55MU6120 BN94-12645A

per il venditore dice che è adatta , però ho il risultato che non parte , sembra che vuole avviarsi ed ho per un momento la retroilluminazione per poi spegnersi 
provo a scollegare i flat che vanno al pannello e rimane acceso , collego l'antenna e sento anche l'audio 
tengo collegato solo una flat , il tv si accende e rimane acceso ma su schermo non compare nulla , identico risultato nel fare la prova al contrario 
in pratica quando collego entrambe le flat il tv va come in protezione e si riavvia continuamente (anche se per un attimo è presente audio e video) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...