Vai al contenuto
PLC Forum


Unità ventilante cappa


pasderasis72

Messaggi consigliati

3 minuti fa, reka ha scritto:

era giusto una curiosità

 

Anch'io farei così, non userei un selettore a zero centrale ma uno con zero a sx.

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Anch'io farei così

Dipende per esempio in molti posti le cappe industriali (con motori simili a questo caso) le avvivano sempre alla massima velocità..se anche quì succede una cosa del genere è inutile dover passare sempre dalla velocità bassa per andare a quella più alta..comunque il costruttore non sapremo mai come la pensa...visto che non prevede di fornire l'azionamento...e neanche di render chiaro come lo voglia fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

omunque il costruttore non sapremo mai come la pensa...visto che non prevede di fornire l'azionamento...e neanche di render chiaro come lo voglia fatto!

 

E sì, purtroppo non sembra un costruttore che tenga nel giusto conto la qualità delle informazioni; spero, per l'utente finale, che la qualità dei materiali e del lavoro sia decisamente migliore della qualità delle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .il costruttore l ho contattato e non mi ha voluto dare informazioni perché mi ha detto di rivolgermi alla ditta che ha comprato e montato la cappa .comunque secondo voi può andare bene ugualmente?? Io ho montato il tutto devo solo installarlo dal cliente e ho seguito il collegamento cam 7 anche se io non ho usato il quarto polo che sarebbe il neutro .

20230509_171215.jpg

20230509_161545.jpg

20230509_170819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno ho sentito il tizio che ha fornito e installato l unità ventilate e mi ha confermato di volere un commutatore con lo zero centrale ,a questo punto faccio come dicono loro .Mi resta solo di capire se lo  schema  che ho eseguito è giusto .

Link al commento
Condividi su altri siti

2,6,10 linea mentre 1,5,9 bassa velocità e 3,7,11 alta velocità... Attenzione che entrambe le velocità abbiano lo stesso senso di rotazione provale prima una poi lasci che si fermi  provi l altra... Almeno il tuo è un lavoro fatto bene a prescindere da costruttore e montatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti .volevo solo aggiornarvi il collaudo è andato a buon fine. Lavoro riuscito .ringrazio tutti per i suggerimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...