Vai al contenuto
PLC Forum


Sinumerik 840D cambio di modulo di potenza S120


pigroplc

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

devo installare un progetto su Sinumerik partendo da un backup di una macchina precedente. Cosa fatta più volte in passato senza problemi, complice un accurato manuale da me preparato che guida in tutti i passaggi da fare. 

Purtroppo adesso per la cronica carenza di materiali ben nota a noi tutti, mi trovo un modulo di potenza maggiorato rispetto allo standard (poco importa, sfrutto di meno l'azionamento) e mi trovo un modulo biasse al posto di un modulo monoasse. 

E' tutto il giorno che cerco di cambiare la topologia abbassando il confronto P9905 e limitrofi ma non ne vengo fuori.

Ma è mai possibile che sia così arduo effettuare una banalità simile?

Dove mi sto perdendo?

 

Qualche suggerimento?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


CIRO_POSTIGLIONE

Salve, solitamente quando sostituisco driver o motori con drivecliq siemens non uguali rispetto alla topologia originale, modifico il parametro di controllo a basso e non riscontro nessun problema per quanto riguarda il CN a parità di monoasse con monoasse o biasse con biasse.
Una sola volta ho sostituito un Biasse con un monoasse ( il biasse utilizzava solo un canale) mi pare abbiamo modifiato anche l'hardware nel plc.
Interessante il manuale se non é coperto da segreto industriale e non é un problema gradirei se possibile una copia

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ciro,

 

Dopo varie peripezie, spegni accendi è comparso il tasto di cambio che era in grigetto. 

Il suddetto manuale di fatto non è altro che una serie di screenshot per far fare l'installazione anche a chi come me non ne mastica di Sinumerik. Visto che mi sembra di evincere tu sia abituato a maneggiare Sinumerik ti serva a ben poco, se non a farti sorridere....

Appena posso lo depuro da informazioni sensibili e mando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...