Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox 1/019 con Ring Intercom e cicalino esterno


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

apro questa discussione in quanto non riesco a configurare il Ring Intercom con il citofono Elvox 1/019 in quanto l'impianto è configurato con cicalino esterno. Non sono molto esperto ma vorrei provare a condividere con voi questa configurazione in modo tale da ricevere suggerimenti e, sperabilmente, risolvere.

Ho eseguito tutti i collegamenti con il cavo "A" secondo quanto suggerisce l'App al momento della configurazione, ma il problema è che quando l'App richiede di scendere al piano terra e provare a chiamare l'appartamento, questo non riceve chiamata. 

Il cicalino è montato in alto e gli arrivano due cavi di colore grigio e verde.
Seguono foto del citofono interno, con i collegamenti che mi ha suggerito l'app tranne che per il cavo A6 che, credo, sia il responsabile del problema. (ovviamente la prova l'ho fatta collegandolo al morsetto suggerito).
Grazie a tutti!

1683619457911.jpg

1683619457919.jpg

1683619457926.jpg

1683619457933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio sembra che sia un impianto a comuni separati. Ci sono diverse discussioni al riguardo. Prova a leggerle e vedere se  trovi la soluzione al tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questa qui?

Se si, non saprei come provare perche non conosco la corrispondenza dei fili nel mio citofono.

Grazie per la risposta e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque leggendo qua e là ho capito che la soluzione da te proposta è simile a quella che da l'app selezionando il citofono Elvox 1/019, l'unica cosa che manca il cavo A-4 che, secondo l'app, non va collegato.
Se io seleziono il SIEDLE HTA 811, il cavo A-4 nel mio citofono a quale morsetto lo devo collegare?

Link al commento
Condividi su altri siti