Vai al contenuto
PLC Forum


immergas extra intra 24kw E11


goruntz

Messaggi consigliati

Salve, ho questo problema:

Accendo acqua calda la caldaia parte correttamente,  chiudo e dopo qualche secondi apro di nuovo e la caldaia va in E11, ma si auto resetta....quindi l'acqua calda arriva ma dopo una bella "doccia fredda"

Ho controllato il sensore fumi o  pressostato che funziona perfettamente aprendo e chiudendo il contatto quando la ventola fa il vuoto....ho controllato la tensione che arriva sulla ventola che è sempre 230V....

Il principio di funzionamento penso che è questo:  quando c'è la richiesta di acqua calda prima parte la ventola che tramite il contatto del pressostato segnala che sta girando alla scheda.....ma facendo tante prove vedo che quando capita,perché non lo fa sempre, non arriva tensione alla ventola quando si apre l'acqua calda o meglio arriva ma solo dopo che vedo che le spie di temperatura da 60° arrivano a 30°....dopo di che parte la ventola e poi la fiamma....

La mia domanda è:  c'è qualcosa che mi sfugge?  Magari c'è nel mezzo anche non lo so un sensore di temperatura o di flusso del acqua??? Che forse sarà il primo dalla catena dei consensi e dopo di lui parte la ventola.....solo che penso io potrebbe dare un altro allarme....ma non sono sicuro

Mi potete aiutare per favore....sono proprio disperato.....grazie mille in anticipo per la disponibilità e il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ti sei reso conto di dove hai aperto la discussione? Ti sembra che questa sezione siano adatti all'argomento?

Eppeure avevi già aperto una discussione con argomento simile usando la sezione appropriata!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...