Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox tvc1683 nessuna sincronia?


Mattia2607

Messaggi consigliati

ho recuperato questo TV autovox ma non saprei come fare per questo guasto ho già fatto le saldature più critiche e pulito i contatti degli zoccoli ma non ho risolto niente ho anche cambiato dei condesatori andati ma non ho risolto, poi quando e acceso sul display lampeggia anche la lettera P e non saprei cosa significa oltre che non ho lo schema elettrico 

IMG-20230515-WA0011.jpeg

Screenshot_2023-05-16-11-29-07-09_948cd9899890cbd5c2798760b2b95377.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

dovrei averlo,essendo stato rivenditore anche di Autovox. La P lampeggia finchè non premi M sul telecomando,almeno mi pare di ricordare così.

Siccome lo schema è come un lenzuolo a una piazza ,devi darmi il tempo di scannerizzarlo e metterlo su un sito di Hosting. Quelle ritracce non mi piacciono,prova a ritoccare lo screen

Comunque non aveva presa scart e si può utilizzare solo con modulatore RF

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

dovrei averlo,essendo stato rivenditore anche di Autovox. La P lampeggia finchè non premi M sul telecomando,almeno mi pare di ricordare così.

Siccome lo schema è come un lenzuolo a una piazza ,devi darmi il tempo di scannerizzarlo e metterlo su un sito di Hosting. Quelle ritracce non mi piacciono,prova a ritoccare lo screen

Comunque non aveva presa scart e si può utilizzare solo con modulatore RF

Grazie, il telecomando pultroppo non c'è l'ho e vorrei evitare di toccare le tarature il più possibile cosa posso controllare e in quale scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo schema è qui.

Ritocca solo lo screen senza toccare altro. Il tasto M credo sia anche sul tastierino verde,ma senza telecomando quel TV era monco e si poteva fare ben poco,non credo di averne più anche rottamati. Dovrei risalire tramite i vecchi manuali di equivalenze telecomandi ad uno più comune,sempre Autovox

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo schema, il problema è che se ritocco lo screen non sarei in grado di riportarlo come in origine ecco perché vorrei evitare di farlo 

37 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

lo schema è qui.

Ritocca solo lo screen senza toccare altro. Il tasto M credo sia anche sul tastierino verde,ma senza telecomando quel TV era monco e si poteva fare ben poco,non credo di averne più anche rottamati. Dovrei risalire tramite i vecchi manuali di equivalenze telecomandi ad uno più comune,sempre Autovox

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta segnare con un pennarello la posizione del potenziometro rispetto a un riferimento fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

basta segnare con un pennarello la posizione del potenziometro rispetto a un riferimento fisso

Non capisco dov'è il trimmer dello screen sopra il triplicatore c'è n'è uno ma dice che è del fuoco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siamo sempre alle solite,ci vorrebbe un generatore di segnali in RF e un oscilloscopio,oltre al telecomando originale per le regolazioni analogiche di base. Senza puoi solo misurare tensioni e controllare staticamente i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! La nebbia si vede ma non essendoci sincronia si muove, controllarli staticamente? Quale scheda posso guardare per la sincronia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la nebbia dice poco,devi immettergli un segnale in antenna analogico (da modulatore di VCR) e vedere il difetto. La sincronia non è un termine tecnico, il sincronismo e la sintonia sì.Solo che il significato è totalmente diverso.

Di cosa soffre il TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

7 minuti fa, Mattia2607 ha scritto:

Ok appena possibile ti aggiorno avevo agito anche su P2 ma senza successo

Ma se non c'e' un segnale video con cosa si deve sincronizzare?

I segnali di sincronismo sono nel segnale video e gli oscillatori verticale e orizzontale si "agganciano" a questi.

Niente segnale video, niente sincronismo.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
18 minuti fa, NovellinoXX ha scritto:

Ma se non c'e' un segnale video con cosa si deve sincronizzare?

presumo che qualcosa vi sia collegato altrimenti a rotolare sono le  ....bip 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, NovellinoXX ha scritto:

 

 

Ma se non c'e' un segnale video con cosa si deve sincronizzare?

I segnali di sincronismo sono nel segnale video e gli oscillatori verticale e orizzontale si "agganciano" a questi.

Niente segnale video, niente sincronismo.

Certo però non credo proprio funziona così questa TV anche perché solitamente c'è la nebbia normalmente 

In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

presumo che qualcosa vi sia collegato altrimenti a rotolare sono le  ....bip 🤣

Non l'ho ancora provata con un segnale però non credo sia normale che faccia così 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la nebbia c'è se è sintonizzato un canale TV non AV

e la nebbia non scorre in verticale

Non ho capito, infatti volevo chiedere a che serve l' AV? Ho visto che ha 16+16 canali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato il video su YouTube privatamente l' audio c'è ed anche buono, il video fa lo stesso lavoro ora provo ad agire su P5 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a variare P5 e ci sono stati dei cambiamenti ma non ho risolto, volevo chiedere anche se ha la scarica automatica del CRT perché per essere un tubo videocolor a me pare abbastanza buono e c'è un etichetta che dice made in Japan e molto strano questo cinescopio videocolor visto la reputazione che hanno 

55 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la nebbia c'è se è sintonizzato un canale TV non AV

e la nebbia non scorre in verticale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...