Vai al contenuto
PLC Forum


Termoarredo perde da un elemento


carloph

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

come vedete dalle foto ho una perdita da un elemento di un termoarredo (lato dx in basso). Ho verificato e il tappo laterale dx risulta asciutto.

 

Come posso intervenire ?

 

Grazie

 

termoarredo1.thumb.jpg.706182a903cafd5ad21e398aa99a1a28.jpgtermoarredo2.thumb.jpg.7e130277b434762b3ba3c4a0fd66abaf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, carloph ha scritto:

ho una perdita da un elemento di un termoarredo

Da dove si trova la goccia non sembra perda dalla giunzione... Sicuro che non sia bucato?... Comunque ogni singolo elemento puoi smontarlo, magari è solo da stringere o da sostituire la guarnizione... Io chiuderei le valvole aspetterei che sia vuoto e lo smonterei per vedere anche quelle macchie di ruggine che si vedono di cosa si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione, ho controllato meglio e la goccia arriva da sopra, come si vede in questa foto

 

goccia.thumb.jpg.3d8e5d76d84d5cea0bb46cc1b54e7366.jpg

mando anche foto del tappo (nella seconda foto, si vede che la goccia passa anche dall'alltro lato)

 

tappo1.thumb.jpg.0edf3821312ac6726bd7d5c7593cf7cb.jpg

 

tappo2.thumb.jpg.10ff9efc789aa67ac5d331d34d9822dc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo 2 termoarredi in casa e questo lo teniamo praticamente sempre spento: potrebbe essere questa l'origine del problema ?

2 termoarredi + altri termosifoni di ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la goccia in quella posizione, la perdita può provenire sia dal tappo che dalla giunzione tra i due elementi.

Asciuga prima perbene, poi "tasta" con carta igienica immediatamente sotto il tappo.

Quel tappo sembra allentato. In ogni caso e' da smontare, rimuovere ogni traccia di ruggine e serrare come si deve.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...