Vai al contenuto
PLC Forum


Dispositivo elettrico con notifica app


1980 STEFANO

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

Ho la necessità di capire tramite app quando la mattina e il pomeriggio mio figlio esce /rientra da scuola. 

 

Il cellulare per il momento non ce l'ha.

E vorrei aspettare ancora almeno 2/ 3 anni. 

 

Mi serve quindi un dispositivo un po' economico e poco ingombrante (non un plc per intenderci) 

 

Ho pensato allora di montare una scatola gewiss volante e attaccare un sensore di movimento ( tipo finder che accende la luce) che quando il bambino è vicino alla blindata mi attiva il canale x 10 secondi (caso mai lo appoggio ad un relè set/reset) 

 

Volevo chiedere quale era un dispositivo dove potevo ricevere la notifica di allarme luce accesa /luce spenta. 

 

Ho visto lo Shelly1 ma non capisco se invia notifica su app. 

 

Grazie a chi mi sarà di aiuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
14 minuti fa, 1980 STEFANO ha scritto:

Ho la necessità di capire tramite app quando la mattina e il pomeriggio mio figlio esce /rientra da scuola. 

Facendo come ipotizzi tu, riuscirai a capire quando qualcuno si avvicina alla porta. Che sia il bambino, un animale, il postino o un passante al rilevatore poco interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Facendo come ipotizzi tu, riuscirai a capire quando qualcuno si avvicina alla porta. Che sia il bambino, un animale, il postino o un passante al rilevatore poco interessa.

Il sensore è nel mio corridoio dove c'è solo la porta blindata, si attiva solo quando entri /esci..... è in casa mia.... 

Anni fa mi accendeva un faretto come luce ingresso..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora, parliamoci chiaro.

I ragazzini sono scaltri e riescono a farla in barba a chiunque, non tutti, ma quasi tutti.

Se ti interessa monitorare se tuo figlio va a scuola, ormai tutti gli istituti adottano il registro elettronico.

Se ti interessa sapere se tuo figlio è arrivato a casa sano e salvo, non fai altro che pregarlo di mettersi in contatto con te quando varca la soglia di casa.

Un marchingegno "automatico" mascherato da sensore di passaggio... mi sa tanto di guerra fredda, di anti terrorismo "de noiartri", di circonvenzione di incapace...

Io la vedo così, forse sbaglio... ma mi fermo qui, vorrei sentire anche altre voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

mi sa tanto di guerra fredda,

sono d'accordo

Quote

Il cellulare per il momento non ce l'ha.

E vorrei aspettare ancora almeno 2/ 3 anni. 

Se devi installare sensori , e altra roba del genere la vedo un po ingarbugliata .

 

Comprali questo telefono , con un abbonamento SIM di pocchi euro al mese , attiva blocco genitori sul cellulare .

Installa una di quelle aplicazioni che monitorano la posizione , tipo Live 360 versione free .   E nelle impostazioni del aplicazione puoi mettere la zona che quando entra nel raggio che decidi tu di arriva la conferma con suono sul tuo celullare ( arrivato a casa )  (lasciato casa )    tutto completamente gratuito.

Cosi lo puoi vedere live in tempo reale dove sta e a che velocita si sta muovendo ,  sul pianeta. terra .

Anche se il celullare si spegnese improvisamente , rrimarebbe sul Server del APP la sua ultima posizione .

Ce chi lo usa per monitorare la moglie .🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...