Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 32e2533d si accende e si spegne audio presente


giulio2014

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con questo tv, si accende compare per un secondo il logo ma a luminosità più bassa di quando andava bene e poi si segne ma il tv continua a funzionare e poi terminata l'accensione si sente l'audio del canale, è proprio il display che presenta il problema come potrei risolvere secondo voi? avete qualche suggerimento che non sia di buttarlo in discarica?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sostituisci le barre led

grazie purtroppo non credo di essere in grado di cambiarle non sono un tecnico e farlo aggiustare ad un tecnico mi costerebbe di più che non comprarlo nuovo, quindi l'opzione è buttarlo in discarica, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sostituisci le barre led

una cosa ma come fanno a essere le barre led se il primo secondo all'accensione compare il logo toshiba? non è che è andato qualche componente che so un condensatore un microchip che gestisce le barre led? ho provato a puntare una luce sul display e si vedono le immagini scorrere...

Modificato: da giulio2014
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, giulio2014 ha scritto:

ho provato a puntare una luce sul display e si vedono le immagini scorrere...

è la prova che qualche diodo su qualche striscia sia difettoso e che l'alimentatore,pur accendendo in qualche modo gli altri ,poi si accorge del problema e spegne tutto.

Un 32" si riesce abbastanza agevolmente a spannellare facendo massima attenzione al vetro del pannello e ai flex che vanno dal pannello alla sua scheda . Una volta spannellato e messo il pannello a sicuro ,poi si testa la retroilluminazione e si noterò che uno o più diodi sono KO. Attenzione al verso e la sequenza dei filtri luce e del plexiglass,non si può sbagliare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...