Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Contatori


Cristian_72

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho realizzato il mio primo programma per la gestione della Ghilgiottina (qualcuno di voi avrà letto altre mie richieste al riguardo) Il sistema adesso funziona bene, l'unico problema che ho riscontrato è il reset dei contatori ogni volta che invio un upgrade del programma, c'è un modo per poter salvare questi dati?

Io credevo che spuntando la voce "protezione attiva" e la voce "ritenzione" questi dati fossero al sicuro ed invece ogni invio di programma, mi resetta i contatori.

 

image.png.0b46af77a579f4ab717ac3a69ac119a0.png

Link al commento
Condividi su altri siti


ma i contatori devono ritenere un numero che è variabile o solo un numero costante? (tipo il 5? perché se è così puoi metterlo in valore iniziale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero è variabile, serve al cliente per tener traccia dei metri di prodotto, come potrai immaginare non è contento che glieli resetti ogni volta che devo fare una modifica.

Purtroppo è una macchina test e quindi ci si accorge utilizzandola di piccole modifiche da apportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo caso devi leggere il valore attuale prima di scrivere il programma e inserirlo nella casella "valore iniziale", poi scrivi il programma e il contatore si inizializzerà al valore iniziale che è quello che hai impostato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...