Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta C0 - CO


Stefano8989

Messaggi consigliati

Buongiorno, quest'inverno il tecnico ha fatto la revisione fumi alla mia caldaia Beretta super exclusive ed adesso sporadicamente entra in quella che credo sia la funzione spazzacamino (errore C0 - CO) mandando anche i termosifoni al massimo. Qualcuno sa gentilmente indicarmi quale possa essere il problema? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minutes ago, reka said:

non dovrebbe inserirsi da sola quella funzione, se lo fa mi sa che c'è un guasto.

hai provato a sentire chi ha fatto il controllo?

No non ancora, speravo di poter fare da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

la segnalazione CO indica che è nella modalità controllo dei fumi, il fatto che ci vada ogni tanto potrebbe far pensare a un guasto ma anche a un malfunzionamento del tasto che la inserisce. Non so come è fatto ma l'unica cosa che puoi fare tu è togliere il coperchietto che lo copre e vedere se ti sembra incastrato o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, reka said:

la segnalazione CO indica che è nella modalità controllo dei fumi, il fatto che ci vada ogni tanto potrebbe far pensare a un guasto ma anche a un malfunzionamento del tasto che la inserisce. Non so come è fatto ma l'unica cosa che puoi fare tu è togliere il coperchietto che lo copre e vedere se ti sembra incastrato o qualcosa del genere

Se so cos'è posso sostituirlo tranquillamente, in altri topic hanno suggerito la sonda NTC dello scambiatore primario, può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che ogni tanto la trovi con la scritta CO?

 

quella non è un errore ma è l'indicazione che ti avevo detto.. togli il coperchio vicino al display, è uno di quelli che si svitano con la moneta.

Sotto c'è un tastino da premere per entrare nella modalità CO. Non so come è fatto, magari è di quelli gommati ed è rimasto un po' incastrato.. però se non ci guardi si può solo supporre.

poi magari il problema è un altro ma quello lo devi verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, reka said:

ma il problema è che ogni tanto la trovi con la scritta CO?

 

quella non è un errore ma è l'indicazione che ti avevo detto.. togli il coperchio vicino al display, è uno di quelli che si svitano con la moneta.

Sotto c'è un tastino da premere per entrare nella modalità CO. Non so come è fatto, magari è di quelli gommati ed è rimasto un po' incastrato.. però se non ci guardi si può solo supporre.

poi magari il problema è un altro ma quello lo devi verificare.

Sono a lavoro appena arrivo a casa controllo subito. Il problema è che la caldaia si accende da sola sale la temperatura e fa partire anche i radiatori (stamani si bolliva) e quando vai a vedere c'è la scritta CO. grazie dell'aiuto appena arrivo a casa controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

che è quello che deve fare premendo il pulsante della verifica dei fumi, è messo sotto coperchio proprio per non farlo premere per sbaglio.

 

usandolo poco magari il tecnico ha dovuto fare il bozzo per farlo lavorare e si è incastrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto. Il pulsante non sembrava premuto comunque l'ho premuto una volta ed ha smesso. Vediamo se non si ripete. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...