Vai al contenuto
PLC Forum


problema spazio corrugato


Messaggi consigliati

io vorrei sfruttarla e ci metterei un 32A con cavo adeguato.

 

limitarla a meno di 4 raddoppia i tempi di ricarica e mi sembra anche assurdo spenderi i soldi per la colonnina a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_311161
Quote

la colonnina è una monofase 7,4kw, dici di mettere ugualmente quadripolare da 25a e limitare la colonnina? ci sono 2 erogazioni o 3,7 o 7,4

Mi dispiace , non posso aiutarti di più  , altrimenti mi banano . 

Purtroppo  ho capito che qui nel forum  non bisogna essere abbastanza  intraprendenti e con correnti non nel verso della moderazione . .

Per questo  posso  continuare a scrivere esclusivamente  per quanto riguarda lo SPAZIO nei corrugati , nient'altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
40 minuti fa, contattoNC ha scritto:

Mi dispiace , non posso aiutarti di più  , altrimenti mi banano . 

Purtroppo  ho capito che qui nel forum  non bisogna essere abbastanza  intraprendenti e con correnti non nel verso della moderazione . .

Per questo  posso  continuare a scrivere esclusivamente  per quanto riguarda lo SPAZIO nei corrugati , nient'altro .

La discussione è problema spazio corrugato  e non capisco il dolersi dell'azione di moderazione che viene fatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_311161
Quote
non capisco il dolersi dell'azione di moderazione che viene fatta..

Posso avere capito male io , leggendo questo intervento a mio avviso intimidatorio/offensivo dalla moderazione ?

 

Quote

Ma... il problema iniziale, non era la possibilità di passare alcune cordine in un tubo più piccolo?

Evitiamo di mettere in dubbio tutto l'impianto dal tetto al contatore, solo per mostrare che "noi la sappiamo lunga"... che è meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Stranamente sei l'unico che si è risentito per qualcosa che non esiste.

Comunque ogni contestazione non può essere fatta nell'ambito della discussione ma solo con MP.

E qui terminano le digressioni.

Ogni ulteriore scantonamento della discussione non sarà tollerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_311161
Quote

Stranamente sei l'unico che si è risentito per qualcosa che non esiste.

A mio avviso esiste . Colombi è pungente .

Io ho avuto coraggio di parlare indifferentemente dalle conseguenze.

Se offende pubblicamente , perché dovrei risponderli privatamente ?

Modificato: da contattoNC
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka ha scritto:

io vorrei sfruttarla e ci metterei un 32A con cavo adeguato.

 

limitarla a meno di 4 raddoppia i tempi di ricarica e mi sembra anche assurdo spenderi i soldi per la colonnina a sto punto

si è stata installata già con 32a e cavo bipolare da 6mm (invece la terra è stato usato classico cavo giallo verde sempre da 6, si può fare ? ) attualmente però prende corrente dall’interruttore generale a monte di tutta la casa, a valle del contatore, non potendo in caso sfruttare le batterie quando non c’è il sole. Così utilizzerei i cavi che prima del fotovoltaico alimentavano la casa per alimentare il quadro della colonnina e pensavo di aggiungere delle prese esterne con relativo interruttore dedicato. Sono riuscito comuqnue con un tanto liquido e un po di pazienza senza troppa difficoltà a passare i 4 cavi da 6mm, metto quindi un 32a quadripolare?

 

2 ore fa, contattoNC ha scritto:

Mi dispiace , non posso aiutarti di più  , altrimenti mi banano . 

Purtroppo  ho capito che qui nel forum  non bisogna essere abbastanza  intraprendenti e con correnti non nel verso della moderazione . .

Per questo  posso  continuare a scrivere esclusivamente  per quanto riguarda lo SPAZIO nei corrugati , nient'altro .

a parer mio non mi hai dato nessun problema, anzi nel caso ci fosse stato, mi avresti fatto venire dubbi magari risolvendoli per avere sempre lavori fatti a regola d’arte e in totale sicurezza. Ti ringrazio comunque per i tuoi consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
34 minuti fa, contattoNC ha scritto:

Colombi è pungente .

A questo punto Colombi dice la sua, facendo le debite considerazioni.

L'inizio della discussione è stato questo:

 

Secondo voi in un corrugati da 20mm riesco a far passare 4 cavi da 6mm o 4 cavi da 10mm?

 

E le risposte si sono susseguite in maniera (credo) esaustiva: non si può fare, non ci passano, provaci, metti il dito, di giorno, di notte ecc ecc.

Abbiamo iniziato a divagare da sabato con questo intervento:

 

 

Circa 26 a col  d 6 circa 34 col 10  circa 46.

Ciao col  cordino del 6 sei a circa 60 ampere in trifase col 4 circa 50 col 10 circa 88 ampère. Con fase neutro d 4

 

che, con tutto rispetto, non c'entra un bel nulla con la questione posta dall'autore del post... che ha brillantemente oltrepassato.

Si è continuato a parlare di protezioni, magnetotermici, differenziali, trifase, monofase finchè l'autore del post ha giustificato

 

si, così mi ha consigliato il tecnico del fotovoltaico,

 

ma da li sono partite supposizioni e calcoli sul consumo della presa di ricarica che hanno (secondo me) lasciato spiazzato l'utente autore del post.

Sono del parere che chi si rivolge ad un forum, lo fa per svariati motivi:

il primo in assoluto rimane sempre quello di riuscire a fare dei piccoli lavoretti risparmiando qualcosa e cercando una soluzione semplice ed alla sua portata (altrimenti non si rivolgerebbe ad un forum)

il secondo in ordine di apparizione rimane sempre quello di capire se l'artigiano che gli ha fatto il lavoro "l'ha fregato" soprattutto con il costo della manodopera e con il ricarico del materiale...

E quindi, nelle nostre risposte, dovremmo tenere in considerazione queste aspettative, ma a volte non succede ed è compito del moderatore riportare le "cose" sulla retta via, senza

3 ore fa, contattoNC ha scritto:

altrimenti mi banano . 

... perchè, per una stupidaggine come questa, su PLCForum non è mai stato "bannato" nessuno, credimi.

Per cui ritengo che 

2 ore fa, contattoNC ha scritto:

Posso avere capito male io

perchè nel mio intervento non c'era nulla (e ripeto nulla) di

2 ore fa, contattoNC ha scritto:

intimidatorio/offensivo

perchè il comportamento

2 ore fa, contattoNC ha scritto:

intimidatorio/offensivo

credi a me, è ben diverso.

Concludendo, non c'è nessuna maniera per andare

3 ore fa, contattoNC ha scritto:

nel verso della moderazione

e se il moderatore fa un intervento lo fa per il "bene" del forum (o almeno crede di farlo) perciò, se ritieni che io sia quello che 

1 ora fa, contattoNC ha scritto:

 offende pubblicamente

posso avere anche la faccia tosta di scusarmi pubblicamente e quindi, inutilmente, ma lo faccio.

 

P.S. 

Le tue continue richieste di "sblocco" della pubblicazione dei messaggi, hanno sortito l'effetto desiderato, ma solamente a decorrere dalla data di inserimento del numero massimo di messaggi per cui si ritiene che l'iscritto non sia uno spammer o un malintenzionato.

Questa informazione dovrebbe apparire all'atto dell'iscrizione e dovrebbe essere approvata dall'utente...

Buona continuazione su PLCForum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...