Vai al contenuto
PLC Forum


richiesta schema elettrico per sonoko TV5007


Mattia2607

Messaggi consigliati

mi serve lo schema del TV per vedere come viene alimentato il chip audio ecc ecc si sente solo il rumore della sincronia verticale, grazie 

16883933562097605806236942213522.jpg

IMG-20230703-WA0031.jpeg

IMG-20230703-WA0035.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco un video per vedere il guasto che ho, sento il rumore della nebbia ma e coperto dal suono della sincronia verticale e da come si sente nel video se nuovo il potenziometro si sente la frequenza che aumenta, ho già controllato i condensatori e le saldature ma sono ok il datasheet del chip non si riesce a trovare se non a pagamento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello e il KA2103L non ho trovato il datasheet, ho fatto un video del problema che mi da ma quello che non mi torna e che il pin n2 e collegato a un pin del CRT tramite un filo non vorrei aver sbagliato qualcosa di nuovo ma non mi sembra beh ne ho comprato un altro sperando di farne 2 su 2 funzionanti e che mi aiuto a ripararli entrambi ma quello che mi arriverà verso martedì dice che è funzionante e me lo auguro! il problema è che se si sente la frequenza verticale e quindi mi "oscura" il resto ma anche il suono al massimo mi pare troppo basso 

ecco una foto dove si vede meglio il telaio 

IMG-20230703-WA0057(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,qualcuno di questi mostriciattoli nel cablaggio li ho riparati nel tempo,purtroppo non ho schemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,riparati in generale, poi il cablaggio è tipico dei koreani o giapponesi di infimo ordine. Al terzo tentativo di lavorare sulla scheda si staccano i fili e poi sono cavoli

Link al commento
Condividi su altri siti

con qualche sacrificio ne ho trovato un'altro funzionante e con lo schema che mi terrò al posto di questo e ci ho lavorato per farmene uno perfetto, ha un problema di amplificazione o muting? ci rimetto mano appena ci sarà il fresco quindi inizio settembre più o meno devo vedere idem per tutte quante ma ho brutte notizie per il monitor comelit 

IMG-20230713-WA0128.jpeg

IMG-20230713-WA0061.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quando sarà si, ma non ora

Il 14/7/2023 alle 13:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

auguri per la sistemazione del Sonoko

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...