Vai al contenuto
PLC Forum


pannello solare per robot giardino


Pedro16

Messaggi consigliati

non ho per nulla esperienza in pannelli solari, ma ne sono affascinato e vorrei iniziare con una piccola applicazione, sempre se ne vale la pena!

vi ringrazio in anticipo per consigli e per il tempo che mi avete dedicato per aver letto la mia richiesta.

ho da poco acquistato un automover 430X Husqvarna per un giardino che ormai faccio fatica a mantenere, stavo pensando se fosse possibile alimentare la casetta di ricarica con un bel pannellino solare, visto che dove vorrei mettere la casetta di ricarica, non ho prese disponibili..

Dal manuale questo è il consumo, 18 kWh/ mese per un'area di lavoro di 3200 m2 l'adattatore per la corrente di carica è di 4,2 A

bene o male si ricarica circa 3 volte al giorno per 5gg settimana, ed impiega 1 oretta scarsa.

come posso dimensionare un progettino come questo?

 

grazie

 

 

 

Modificato: da Pedro16
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mgaproduction

Ti suggerirei di provare a valutare l'acquisto di un sistema FV da balcone. Poca spesa, tanta resa (si fa per dire) e anche se non direttamente connesso con il tuo tagliaerab, comunque ti fa risparmiare di sicuro sulla casa in genere e con quel risparmio, ti ripaghi la ricarica del tagliaerba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao,

ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa se rispondo solo ora.

in effetti ho acquistato un kit della eco worthy con pannello da 120W e batteria al litio 12V. 

nonostante i 3 cicli di ricarica giornalieri, i tempi di carica sono rimasti tali a quando avevo, inizialmente, alimentato la stazione di carica del robottino alla rete domestica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...