Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione di uscita del gruppo di continuità diversa da quella del cordless


pablito72

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema per il quale avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri pareri. Ho acquistato un minigruppo di continuità con lo scopo di sopperire ad eventuali interruzioni elettriche e continuare a far funzionare il modem-router e il telefono ed eventualmente la videocamera di sorveglianza.

Ho verificato solo dopo che la tensione di uscita dell'UPS è 12v, 9v, 5v, con il modem nessun problema infatti la sua tenzione è 12v, ma il problema sorge con il telefono che ha una tensione di 7,5V. Cosa mi consigliate per poter far funzionare il telefono alla sua tensione giusta? Io avevo pensato ad un "riduttore" come spinotto (sempre che esista) da applicare all'uscita del gruppo di continuità e su cui agganciare poi il cavetto di alimentazione del telefono.

Mi date un consiglio? Esiste qualcosa o sono costretto a cambiare il cordless sempre nella speranza che esista un cordless con una tensione compatibile all'UPS?

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta che acquisti un alimentatore step down (ne trovi un'infinità in rete) che accetti tensioni da 12V ed abbia un'uscita di 7,5V oppure regolabile. Colleghi due cavetti con i due spinotti ed hai fatto, con pochi euro, il tuo adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio anzitutto per avermi risposto. Immaginavo esistesse qualcosa del genere e avevo cercato proprio sui anche amazon ad esempio ma tutti i regolatori me li porta su scheda stamapta come se si dovessero aggiungere a qualche circuito o montare su qualche circuito tipo questo: https://www.amazon.it/akozon-convertitore-Ajustable-Alimentatore-Converter/dp/B07H5NVWTV/ref=sr_1_9?adgrpid=52005426669&hvadid=255222968297&hvdev=c&hvlocphy=20562&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=2763469049730786596&hvtargid=kwd-341511306120&hydadcr=18609_1737179&keywords=alimentatore+step-down&qid=1688555315&sr=8-9

io invece cercavo qualcosa da poter installare direttamente ed essere con un supporto chiuso che magari ci siano delle fessure dove inserire un giravite e regolare la tensione di uscita. Qualche scatoletta e non un circuito, se hai qualche link puoi postarmelo perfavore poi magari vedo come indicarli su internet e epprofondisco la ricerca. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...