Vai al contenuto
PLC Forum


La più piccola unità esterna per split (solo raffrescamento)


esco

Messaggi consigliati

Scusa Alessio se vado hot,ma ti ho mandato un messaggio privato ieri e ancora non ho ricevuto risposta.Spero di non avere problemi con i messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto 3 offerte per la fornitura e l'installazione di due (piccole) unità esterne e due monosplit interni:

 

  1. F 118 MITSUBISHI KIREIA SMART con unità esterna SRC 35 ZSP-W ed unità interna SRK 35 ZSP-W (12000 Btu) serie SMART bianca (WiFi non incluso): € 2.820 + IVA.
  2. HITACHI DODAI Professional:  € 2.350 + IVA.
  3. HISENSE HI CONFORT 25:  € 2.050 + IVA.

 

Per il modello 1 ho trovato questa recenzione, non molto sugli altri 2, preferireri escludere il "cinese" (punto 3) e scegliere tra i primi 2: un suggerimento?

 

I preventivi 2 e 3 sono meno dettagliati, ma tutti predisposti da aziende con personale qualificato/abilitato ai sensi del DPR 146/2018 art. 8 comma 1 – Reg. U.E. 517/2014 (norma per la gestione dei gas fluorurati ad effetto serra).

 

Modificato: da esco
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguono i dati SEER (freddo) e SCOP (caldo) che sembrano comunque contenuti, più o meno, nelle medesime classi energetiche per i modelli che seguono:

 

  • MITSUBISHI KIREIA Smart [SRK35ZSP-W (unità int) - SRC35ZSP-W (unità est)]: 7,3 SEER e 4,4 SCOP
  • HITACHI DODAI Frostwash [RAK-35REF (unità int) - RAC-35WEF (unità est)]: 6,1 SEER e 4,2 SCOP
  • DAIKIN EcoPlus SEnSIRAFrostwash [FTXF35E2W1B (unità int) - RXF35E2W1B (unità est)]: 6,21 SEER e 4,1 SCOP
  • TOSHIBA SEYA [RAS-B13E2KVG-E (unità int) - RAS-13E2AVG-E (unità est)]: 7,0 SEER e 4,6 SCOP

 

Ho inoltre notato che Hitachi non nsembra molto presente/diffusa, forse è un problema per i servizi di manutenzione. Immagino che sceglieremo due unità monosplit MITSUBISHI KIREIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...