Vai al contenuto
PLC Forum


Simulazione pannello (senza hardware) non va.......


Project75

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un plc s71215c (fisicamente)

 

Volevo simulare un pannello sempre siemens,  però mi da il problema in foto.

Qualcuno mi può dare una  mano a risolvere. Grazie mille 

IMG-20230711-WA0003.jpeg

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to Simulazione pannello (senza hardware) non va.......

Non ho mai visto 'Errore generale nel certificato del PLC'

Di solito è l'impostazione del punto d'accesso. Verifica sul collegamento del pannello che nome hai usato(di solito è 'S7ONLINE')

Poi vai in Pannello di controllo>Comunication Setting e in punti di accesso>S7ONLINE imposta la scheda ethernet che devi usare per comunicare con la CPU

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente devi togliere il flag "Only allow secure PG/PC and HMI communication".

Si tratta di una feature introdotta nelle ultime versioni di TIA.
image.thumb.png.94dece0be1a9e4c0cbee0553a5151008.png

Link al commento
Condividi su altri siti

errore 220014 è capitato pure a me. allinea la data e l'ora del plc e del pannello. vedrai che poi funziona.
Purtroppo non è spiegato bene nella documentazione degli errori, è qualcosa che deriva dalle nuove versioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pigroplc ha scritto:

errore 220014 è capitato pure a me. allinea la data e l'ora del plc e del pannello. vedrai che poi funziona.
Purtroppo non è spiegato bene nella documentazione degli errori, è qualcosa che deriva dalle nuove versioni. 

Grazie milĺe pigroplc, ho allineato data e ora e sembra che tutto funzioni per il verso giusto, effettivamente l'errore dalle descrizioni sembra tutt'altro, in ogni caso l'importante è aver risolto. Grazie mille ancora  alla prossima.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Project75 ha scritto:

Grazie milĺe pigroplc, ho allineato data e ora e sembra che tutto funzioni per il verso giusto,

un paio di settimane or sono ci ho perso 3 ore a capire questa cosa, io non ricordo che sfasamenti di data e ora comportassero questo problema in passato, dev'essere una cosa di TIA 16-17 o superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pigroplc ha scritto:

un paio di settimane or sono ci ho perso 3 ore a capire questa cosa, io non ricordo che sfasamenti di data e ora comportassero questo problema in passato, dev'essere una cosa di TIA 16-17 o superiori.

Infatti dalla descrizione dell'errore tutto potrebbe sembrare ma la data e l'ora non si direbbe proprio,  io ho fatto di tutto cambio plc, firmware, hmi, di tutto ma la data era lunic cosa che non avevo controllato, comunque  l'importante è aver risolto. Grazie mille ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...