Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Con Plc Via Modem


ANDROID

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sto cercando di inviare comandi ad un omrom cj1m tramite collegamento modem con vb.net, ma qualsiasi comando gli mandi appena dopo la risposta di connessione non ha nessun ritorno a parte il timeout del modem stesso...

Se collego il plc direttamente alla porta seriale del pc non ho nessun problema!

il sistema da interrogare è un cj1m collegato ad un modem gsm fornitomi dal committente.

Vorrei sapere se qualcuno di voi si è gia cimentato in questo problema senza il supporto di scada, e come ha risolto questi problemi di connessione.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordati di mettere ad ON il dip-switch 4 del PLC quando comunichi con il modem, e metterlo ad OFF quando comunichi con il PC.

Dopo controlla i settaggi della comunicazione del modem, del controllo del flusso etc.

Se hai problemi dimmelo che te li invio in dettaglio.

Saluti Daniele

Modificato: da grassid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grassid

sto giusto dando una occhiata ai dip switch sono tutti off tranne il 4° (PRPHL) che però è on...

Ho comunque provato a invertire la situazione interpretando il tuo consiglio al contrario ma la situazione non cambia!

Non sono un tecnico elettronico ed è la prima volta che mi cimento con un PLC, potresti darmi spiegazioni più dettagliate su questi dip switch?

Il modem gsm è settato nella maniera seguente:

Q:0 V:1 S0:001 S2:043 S3:013 S4:010 S5:008

+CR:0 +CRC:0 +CMEE:0 +CBST:71,0,1

+SPEAKER:0 +ECHO:0,1 &C:1 &D:2 %C:0

+IPR:9600 +ICF:3,4 +IFC:0,0

grazie per l'aiuto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...