Vai al contenuto
PLC Forum


Elettro serratura si surriscalda


Rod War

Messaggi consigliati


19 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se ci arriva la tensione e non apre . Ha un problema la serratura .

non è interrotta , ma può essere fritta lo stesso e onestamente non so quanti ohm dovrebbe essere . 
portaci la tensione direttamente sulla serratura e vedi se scatta . In caso contrario sostituiscila

Ho collegato direttamente la elettro serratura all'alimentatore.

Quindi ho dato la 220 all'alimentatore.

Inizialmente non ha dato segni di vita.

Dopo 2 o 3 secondi scattò la serratura!

Questa prova la effettuai diverse volte.

Le volte successive scattava senza indugi, subito.

Ricollegai come prima, alla centralina dei telecomandi, poi alla serratura.

Provai con i telecomandi:

la stessa cosa: la prima volta non scattò... ho dovuto tener premuto il telecomando per 2 o 3 secondi...

dopodiché tutte le altre volte scattava subito, senza indugi.

MI allontanai, per provare la portata dei telecomandi, nuovamente non funzionava.

Mi sono avvicinato e non funzionava: ho dovuto tener premuto per 2 o 3 secondi perche riprendesse a funzionare...

Vorrei capire il perché è cosi instabile...

Forse perché manca la TERRA? (in questa parte della casa non c'è)

Forse manca la istallazione del DIODO che veniva in dotazione?

Prima di distribuire i telecomandi vorrei esserne certo funzionasse SEMPRE correttamente... 

Grazie mille per dedicare del vostro tempo.

Rod

PS. Questo stesso problema c'è l'ho da anni sulla elettro serratura del cancelletto d'ingresso posto a 5 metri di distanza della porta dove ora sto installando la elettro serratura in questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Dopo una decina di minuti, tempo di scrivere la precedente risposta, torno a premere i pulsanti dei telecomandi... NON FUNZIONA PIù! NON SCATTA PIù LA SERRATURA...

Mentre il centralino dei telecomandi funziona bene: si accede la sua luce, emmette un "click", e fa passare la tensione verso la serratura... l'ho verificato con il tester.

Ho misurato con il tester, alla serratura arrivano 13,5V (ricordo, nei giorni scorsi, nella disperazione, di aver aumentato i "V" usando il TRIMMER, posto all'interno del alimentatore)... ora l'ho abbassato a 12,5... ma non funziona lo stesso... e la serratura si è surriscaldata nuovamente.

Ho tolto la corrente, per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La serratura è difettosa .

la serratura  si incastra troppo tra scrocco elettrico e battente  , non ha gioco .

da qui non si scappa . 
la porta una volta chiusa deve avere magari 1 mm di gioco sullo scrocco . Per stare tranquilli.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/7/2023 alle 12:13 , Stefano Dalmo ha scritto:

La serratura è difettosa .

la serratura  si incastra troppo tra scrocco elettrico e battente  , non ha gioco .

da qui non si scappa . 
la porta una volta chiusa deve avere magari 1 mm di gioco sullo scrocco . Per stare tranquilli.

Ciao,

ordinata la nuova serratura, arrivata.

Cercherò di dare 1mm di gioco come da te indicato.

Ora, però, mi manca capire come collegare il diodo che arriva insieme alla serratura....

Cercherò informazioni nel loro sito.

Grazie mille per il vostro tempo!

Rod

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...