Vai al contenuto
PLC Forum


MB_Client


marchinoktm

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti 

 

Nella mia applicazione verso un dispositivo Slave Modbus TCP IP utilizzo la funzione Client [Versione 6.0] per leggere / scrivere le variabili trai due dispositivi . 

Per una differenza di mappatura delle varibili tra letture / scrittura e Word consecutive (nel dispositivo slave , mi trovo ad avere una differeza di word da leggere 

 

Nel mio caso la variabile di ingersso all' FB d'instanza Mb_data_len può essere dinamica , e avrei bisogno che anche la varabile mb_data_ptr fosse dinamica ma ogni volta che la scrivo mi da errore , come se non si potesse scrivere dinamicamente . 

 

Come potrei fare per risolvere il mio problema ? 

 

image.png.deaeedaa551ad5a83eb20942b5413c86.png 

Link al commento
Condividi su altri siti


su quel campo mi pare che devi mettere per forza un indirizzo in quel modo. potresti verificare se ti accetta un puntatore any. altre idee al momento non mi vengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere variabili di dimensioni diverse utilizziamo un puntatore any modificando la lunghezza a seconda del tipo di variabile da leggere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@84paolo e @cdc grazir mille delle risposte 

per risolvere il mio problema , mi è bastato scrivere nella mb_data_ptr tutta la DB4 senza la scritttura del puntatore,  e variare in modo dinamico la md_data_len 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 21/7/2023 alle 13:15 , marchinoktm ha scritto:

@84paolo e @cdc grazir mille delle risposte 

per risolvere il mio problema , mi è bastato scrivere nella mb_data_ptr tutta la DB4 senza la scritttura del puntatore,  e variare in modo dinamico la md_data_len 

Come hai potuto risolvere il problema senza poter specificare un offset sul DB4 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...