Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento fisico tra PC e GE Fanuc IC610MDL105A


myNameIs

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il mio quesito è piuttosto semplice da esporre. Da pochi giorni ho iniziato a studiare tutto ciò che riguarda la programmazione dei PLC e per avere un vero dispositivo su cui "smanettare" oltre che imparare la teoria ho messo le mani su un GE Fanuc (modello nel titolo).

Il punto è questo: non so come riuscire a collegarlo (qual è cavo/bus necessario?) al pc, ne so quale software potrebbe servirmi.

Ringrazio in anticipo per le non saccenti risposte. ;)

 

P.S. Ho controllato se nel forum dei GE Fanuc esistesse già una discussione simile al mio problema. Non l'ho trovata. Se esiste pardon!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi imparare, puoi prendere un Plc nazionale che ha il sw gratuito a meno che devi imparare uno specifico brand perché vuoi entrare in un attività che ti richiede quello specifico.

Esempio Siemens ha dei starter kit per il 1200 comprensivi di Hmi ma questo è un un'investimento che devi affrontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2023 alle 21:34 , Yiogo ha scritto:

MDL105 è una scheda di i/o, non puoi collegarti

Quindi non è un modulo dotato di CPU dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2023 alle 09:11 , max.bocca ha scritto:

Se vuoi imparare, puoi prendere un Plc nazionale che ha il sw gratuito a meno che devi imparare uno specifico brand perché vuoi entrare in un attività che ti richiede quello specifico.

Esempio Siemens ha dei starter kit per il 1200 comprensivi di Hmi ma questo è un un'investimento che devi affrontare...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...