Vai al contenuto
PLC Forum


cerco per PLC MAX10F_G documentazione, software programmazione e backup dati


claro

Messaggi consigliati

buongiorno,
cerco per PLC MAX10F_G.  (ex 3B Elettronica s.r.l.)
cerco documentazione e software programmazione e backup dati di questo PLC.
fu venduto dalla 3B Elettronica s.r.l. di Reggio Emilia circa 15 anni fa, ma l'azienda originale non esiste più da anni. (ne esiste una a Arcore con la stessa denominazione non tratta questi prodotti e non ha nessuna documentazione al riguardo. ho già visitato il sito web attuale)
mi occorre particolarmente software e documentazione per trasferimento dati su RS232 e backup.
il plc è  installato su un impianto industriale ancora in piena attività e sostituirlo con altro modello è praticamente impossibile almeno in tempi ragionevoli
se qualcuno può aiutare .... grazie mille!

allego foto

20230714_201809.jpg

20230714_201843.jpg

20230714_201914.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Temo che, se non hai la grande fortuna che questa discussione venga letta da uno di pochi che dispone della documentazione, dovrai rimediare con un po' di analisi e molta fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella 3b di Arcore sono antennisti,  commercializzano prodotti per distruzione TV.

Forse ti possono aiutare chi ti ha venduto quel prodotto.

Quando si usano prodotti non dei blasonati marchi, spesso si incappa in questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio Claro   mi viene da pensare però una cosa...

 

Il 17/7/2023 alle 09:54 , claro ha scritto:

mi occorre particolarmente software e documentazione per trasferimento dati su RS232 e backup.

ma se il prdotto non è piu reperibile.. a cosa servirebbe il Back up ?

 

guardando le morsettiere... io conterei gli ingressi/uscite..e cercherei di impostare una possibile sostituzione

 

Il 17/7/2023 alle 09:54 , claro ha scritto:

l plc è  installato su un impianto industriale ancora in piena attività e sostituirlo con altro modello è praticamente impossibile almeno in tempi ragionevoli

e se si rompesse di colpo ?  non mi fraintendere... non voglio portare sfiga

 

Ma spesso , ci si rende conto di determinati punti deboli solo al momento in cui si rimane a piedi

 

su che impianto è installato ?  come ti dicevo , guardando le morsettiere... non è la fine del mondo

mi preoccuperei piu di avere gli schema della macchina/impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, luigi69 ha scritto:

e se si rompesse di colpo ?  non mi fraintendere... non voglio portare sfiga

 

Purtroppo non danno mai un preavviso! In genere funziona tutto regolarmente, poi improvvisamente ....

Meglio cominciare a pensare ad una soluzione pratica sin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2023 alle 09:54 , claro ha scritto:

il plc è  installato su un impianto industriale ancora in piena attività

Proprio per questo prendi in considerazione un revamping con un plc nuovo magari di qualche marca blasonata che garantisce supporto e ricambi a vita.
Del tuo dispositivo non ce n'è traccia nemmeno su google, dubito che riesci a rimediare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...