Vai al contenuto
PLC Forum


Posizione encoder assoluto con V90 su S71200


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Claudio Monti

Buongiorno a tutti,

 

Utilizzo i V90 sia con S71500 che con S71200, ovviamente col 1200 c'è qualche limitazione, ci sta.

Attualmente devo gestire dei motori con encoder assoluto dei quali devo impostare la quota offset di 0.

Utilizzando la funzione MC_Home con modalità 7 (che equivale ad un SetPos) io carico il valore di 0 nella quota attuale, il sistema si "scrive internamente" un offset e mi fa vedere la quota corretta partendo dallo 0 che ho impostato.

 

Il mio problema è che se spengo e riaccendo perdo questo offset e quindi la posizione di 0 impostata.

Ho letto nei manuali che devo salvare i parametri, ma non trovo quale funzione mi permetta di fare il salvataggio dei parametri da codice dopo che ho eseguito l'home.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Ciao,
hai verificato che nell'oggetto tecnologico sia dichiarato nel tipo di encoder un "Encoder Assoluto"?

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che da TIA18 c'è la necessità  di definire il motore a livello di TIA : oggetto tecnologico\configurazione\azionamento c'è un pulsante con una freccia diretta in alto a destra con scritto configurazione azionamento.

si entra in un nuovo menu e basta solamente mettere il numero del motore che si legge dal V-Assistant parametro 29000 e il gioco è fatto. potrebbe darsi che bisogna mettere i parametri del freno motore se presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...