Vai al contenuto
PLC Forum


DB e puntatori.


Anikare

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

ho necessità di un vostro supporto.

Durante una ricerca guasti avevo necessità di sapere chi scriveva la seguente DB:

DB34.DBX20.4.

Con la funzione " vai al punto di applicazione" non ricavavo nulla, mi riportava sempre all'unico punto di lettura.

Poi ho trovato l'origine tramite cross reference e vari tentativi e questa DB si trovava all' interno di una STRUCT puntata  e scritta con il seguente codice: P#DB34.DBX0.0 BYTE 40

La  domanda è se esiste un modo per risparmiare tempo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti usare un "genera sorgente" di tutti i blocchi e poi fare una ricerca nel file generato col Ctrl-F....

Non è proprio bellissimo come sistema, ma se ne viene fuori quando si è alla canna del gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Apri un blocco a caso tipo ob1

- File / Genera sorgente

- scrivi un nome file.. tipo...  PIPPO

- nella finestra che segui selezioni tutti i blocchi del tuo progett, li sposti nella finestra destra

- e dai OK

- nella cartella Sorgenti della cpu trovi un file che ha dentro tutti i blocchi uno dopo l'altro e li dentro fai la ricerca con il CTRL-F

 

Tutto questo immaginando tu stia usando Simatic manager

 

Se invece usi TIA allora potresti usare il CRTL-F (edit / search in project) 

 

 

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Colonial 54,

allora un HMI scrive dall' esterno.questo.codice ma passa sempre attraverso una FC .

Mi spiego :  l'HMI scrive DBXxx e lo invia in una FC la quale poi scrive il codice P#DB34.DBX0.0 BYTE40 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...