Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi luna duotech+ 24 acqua calda bollente


Giuliano Acquavivola

Messaggi consigliati

Giuliano Acquavivola

Buonasera ho uno strano problema con la mia caldaia nel senso che quando apro un miscelatore qualsiasi di casa(quelli dei lavandini) la caldaia parte e si accende la fiamma il problema è che l'acqua che esce è troppo calda(temp. di set 37°C temp. in uscita letta in caldaia 55°C)...ho notato che la caldaia al momento della partenza va al massimo per poi sentire modulare la fiamma per cercare di mandare l'acqua calda a temp. di set. ma non riesce subito ci mette sempre un po'(circa 1-2min).

Invece se apro il miscelatore della doccia che ho una portata maggiore la caldaia riesce a gestire meglio la modulazione mantenendo costante la temp. di set.

Sinceramente non so più dove sbattere la testa ...la caldaia è abbastanza nuova ha 4 anni e ogni anno gli faccio sempre la manutenzione..

Ho notato nel menu parametri che la caldaia è impostata al 100% potenza sanitario(ho provato anche ad abbassarla ma non ci sono differenze se non che all'aumentare della portata la caldaia non riesce a portare acqua a setpoint), e 30 sec di post circolazione pompa sanitario, la funzione antilegionella è disabilitata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

La mia che è nuova ha lo stesso problema...

Ovvero fa un ciclo di avviamento fiamma troppo lungo (circa 20 secondi) e in quel tempo la temperatura sale vertiginosamente così che la prima acqua ad arrivare è veramente troppo calda.

Se per caso chiudi il rubinetto e lo riapri dopo qualche secondo il problema si somma al precedente .... tanto che a me è arrivata acqua fumante (circa 70 gradi...)

Sotto la doccia è proprio un piacere....

Sembra proprio un difetto di programmazione di tale ciclo. Che tra l'altro, in fase di riscaldamento, non permette alla caldaia di modulare con continui on-off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non è chiaro se hai voluto dare una tua testimonianza o hai fatto un quesito  , per risolvere il tuo problema,

nel secondo caso , apri una tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non è chiaro se hai voluto dare una tua testimonianza o hai fatto un quesito  , per risolvere il tuo problema,

nel secondo caso , apri una tua discussione.

Entrambe... 

Domani aprirò discussione apposita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...