Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per il componente in foto


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Sapete dirmi cosa potrebbe essere il componente bruciato identificato nel circuito come FP1? Forse un fusibile oppure? Grazie

IMG_0481.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere stato un fusibile, o al massimo una PTC, che più che bruciato mi pare vaporizzato... Risalire al valore penso sia un'impresa. Controllerei anche il DP1 che è montato in serie. Per provare potresti mettere un fusibile montato volante, da max 1A (mi pare la taglia del diodo, non leggo la sigla), giusto per provare. Poi in base all'effettivo assorbimento del circuito (funzionante) a valle, casomai lo miri meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ctec ha scritto:

Dovrebbe essere stato un fusibile, o al massimo una PTC, che più che bruciato mi pare vaporizzato... Risalire al valore penso sia un'impresa. Controllerei anche il DP1 che è montato in serie. Per provare potresti mettere un fusibile montato volante, da max 1A (mi pare la taglia del diodo, non leggo la sigla), giusto per provare. Poi in base all'effettivo assorbimento del circuito (funzionante) a valle, casomai lo miri meglio.

Ok inserito un fusibile e la scheda rifunziona; ora vedo quanto assorbe e così mi regolo per il fusibile. Mille grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...